Onomastico di don Vittorio

da | 21/05/2025

Don Vittorio Pozzo

Botta e risposta fra don Vittorio e don Gianni, missiva inviata per ricordarci dell’onomastico di don Vittorio a cui tutti in coro facciamo i nostri più sentiti auguri per un onomastico with an attitude !!

Carissimo Don Vittorio, auguri di ogni bene, quei beni appropriati alla tua età e condizione.
Prego per te, per la vostra opera del Fidar – El Houssoun – Beirut, dove tu continui ad essere un pilastro “stabile”, nel succedersi di tanti cambiamenti.
Tu prega anche per me : sono in attesa di una prossima “ritirata” ma non spirituale… Spero che Simone Srugi si dia da fare!

Un abbraccio. 
Gianni

 

Caro don Gianni, grazie per gli auguri e le preghiere che contraccambio, soprattutto per il successo della tua prossima “ritirata”. Non mi pento di essere passato dal dottore all’età di 55 anni, quando avevo cominciato a sentire alcuni disturbi: diagnosi in Libano, ma operazione nella clinica delle Mercedarie a Roma, per interessamento di don Picchioni. Da allora, tutto ok, come pure per il cuore, dopo l’operazione del 1992. Il recente controllo cardiologico e successive analisi di laboratorio, tutto è ok. Per la vista invece, va sempre peggio (la retina), senza possibilità di cura. Leggo con sempre maggior difficoltà (anche la tua mail!).

Finalmente è uscito il libro di Pieraccini e spero che, tornando da Roma, don Mario o don Edwar me ne portino copia. Tra l’altro, l’ispettore mi ha detto che la presentazione del libro avverrà probabilmente in TS. Spero quindi che tu avrai un ruolo.
Ci avviciniamo alla fine dell’anno scolastico, ma gli esami di Stato (bac e TS) inizieranno solo il 9 luglio, per il ritardo all’inizio dell’anno scolastico a motivo della guerra.

A ricordo dei bei giorni vissuti insieme con gli sfollati sciiti del Sud, con cui rimaniamo in contatto, una famiglia (con 3 figlie velate e un bambino) si è invitata per celebrar Pasqua con noi. Ospitati a Houssoun, hanno voluto assistere alla veglia pasquale e alla messa del giorno (tutto in rito maronita), vestiti a festa, con pranzo festivo tutti insieme a Fidar.

Ancora auguri e preghiere per te e saluti a tutti i confratelli.

Un abbraccio.
don Vittorio

        Tags : | don pozzo |