Un mese pieno di valigie e anche di ricordi

da | 15/02/2024 | CITTADINI DEL MONDO | 0 commenti

Una Andata e Ritorno quasi ogni settimana, ormai quando imbarco sull’aereo mi saluta il Capitano con la squadra Hostess & Steward al completo…

Un mese di febbraio tutto particolare e abbastanza “busy” per non dire altro. Riparto fra qualche giorno e non so se riuscirò ad inserire articoli e foto fino alla fine del mese e quindi volevo scusarmi con tutte e tutti voi per non riuscire a fare quello che dovrei fare come da copione SSB.

Anni fa ero veramente “gasato” se dovevo andare sia in Italia che in Belgio, o anche da qualche altra parte sia in auto che con altri mezzi di locomozione, ma adesso per essere onesto con voi, sta diventando una di quelle rotture a livello palloncini maschili che non vi dico, insomma sto invecchiando e non me ne sono ancora accorto. No Kidding !?!?!

La valigia l’ho svuotata e la sto riempendo con camicie e indumenti puliti e freschi di giornata, non so neanche più quanto volte ho sistemato indumenti e spazzolino da denti in valigia in questo mese, ma tutto questo si chiama anche “la vita” ad una certa età, sia per quanto mi riguarda che per quanto concerne il paternale e le sue magagne attuali. Ieri mi ha telefonato abbastanza giù di corda e mi ha chiesto di telefonargli tutte le sere alla stessa ora, solo per verificare se sia ancora di questo mondo o meno, tutto un programma. La morte della Siham l’ha messo giù parecchio e, tutti noi tre fratelli, stiamo cercando di rimontargli le bretelle ed il morale, non così semplice come potrebbe sembrare, veramente.

Quando sono ripartito da Bruxelles solo qualche giorno fa, mi ha fatto veramente pena adesso che é veramente da solo e anche se siamo in tre a proporgli di entrare nella stessa Casa di Riposo dove ha soggiornato anche la Siham, la risposta é sempre la stessa, “ho una casa e resto a casa mia”, tutto un programma !
Continua ad uscire per fare quattro passi e per comprarsi un quotidiano locale, continua a chiamarci settanta volte al giorno ma stavolta sembra una storia con la famosa parola “FINE” come ultimo fotogramma del film della sua vita. Non riesco più a pensare più di tanto neanch’io, non so veramente più che “caspita” fare o non fare, gli piacciono i piatti che cucino quando sono li per qualche giorno, si lecca la padella addirittura, ma non so veramente cosa fare per mantenerlo su questa terra ancora un po’, qualche giorno, qualche mese, qualche anno poca importanza.

Anche se ha 96 anni parliamo sempre di politica e dei problemi che stanno girando in pratica un poco dappertutto, i problemi dell’Ucraina, i cargo svaligiati in Mar Rosso o giù di lì, le prossime elezioni USA con l’ennesimo Trump che cercherà di distruggere a parole l’attuale Presidente americano, il Milan che é sempre stata la sua squadra del cuore, grande ammiratore di Nereo Rocco dal Padova in poi, insomma tutti quei discorsi e ragionamenti che si fanno in determinate occasioni o determinati momenti, appunto…

Quindi vi domando qualche giorno di pazienza, non so ancora quando potrò occuparmi di articoli, foto e Editoriali ma la “saga” Waterloo & CO continua ancora anche se non so per quanti giorni, non scherziamo…
Grazie per la vostra pazienza ma sopratutto per la vostra amicizia e a risentirci su questo canale quanto prima !!

Diego, Er Webmaster