IL CORTILE | ALLIEVI

Pedone Maria Laura

marialaurapedone@teletu.it
1974
ROMA
27/09/1955

Ho avuto la fortuna di vivere a Beirut dall’anno della II media, presso le Suore dell’Immacolata (1968) fino al 1974 anno della maturità! Ero lì insieme alla mia famiglia e mio fratello Gian Luca, che allora aveva poco più di un anno, poichè mio padre era direttore dei lavori autostradali in Siria (la Damasco-Aleppo- Alessandretta che è ancora oggi l’autostrada principale della Siria e che ho avuto l’emozione di ripercorrere qualche anno fa insieme a mio marito Marco e mia figlia Nicoletta, che tanto ne avevano sentito parlare).

Alla fine del liceo siamo rientrati, anche perchè proprio in quel periodo cominciavano i primi bombardamenti e gli eventi sembravano precipitare…

Attualmente, e da venti anni, sono responsabile della segreteria medica del Prof. Nino Pasetto dell’Università di Tor Vergata (Ostetricia e Ginecologia), anche lui ex-allievo salesiano.

“Gli anni di Beirut” sono stati fondamentali per la mia crescita, tra i più belli della mia vita, sicuramente i più sereni e spensierati, proprio come dovrebbero essere per tutti i ragazzi gli anni della giovinezza e della scuola.

Sono sempre rimasta molto legata a quel periodo, non solo nei ricordi meravigliosi, ma anche continuando a frequentare amici , compagni e persone di quegli anni.

Un posto speciale, tra questi, spetta a Don Caputa, sempre presente nella mia vita, a cominciare dal fatto più importante di cui sono tanto orgogliosa: sono stata la sua prima ex-allieva di cui ha officiato il matrimonio!!!

Sono sicura che “gli anni di Beirut” saranno sempre per noi tutti un collante speciale e indissolubile!

 

        Tags : | 27 | SETTEMBRE |

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *