

DISCOGRAFIA
- Here comes Sunday Morning
- That’s just stupid
- What’s going on
- Blues solution
- No Monopoly on Hurt
- Georgia on My Mind
- Judgment Day
- Black Alley Moan
- Imagine
- E tanti altri…
JEAN-JACQUES MILTEAU, HARRISON KENNEDY & VINCENT SEGAL
Il loro album ha fatto l’unanimità delle critiche, il loro tour ha fatto tappa anche a Perpignan. Il chitarrista Harrison Kennedy, il violoncellista Vincent Segal e l’armonicista Jean-Jacques Milteau formano un trio inedito e incredibilmente creativo mentre attinge alle fonti del blues senza alcuna nostalgia.
È in pratica nell’intimità di un concerto acustico che i tre musicisti fanno risuonare un Blues d’epoca, un Blues che fa rivivere quei suoni e quelle vibrazioni delle piantagioni di cotone, semplicemente straordinario. Alla chitarra, al banjo, ai cucchiai da batterista e alla voce, l’immenso Harrison Kennedy che ha condiviso il palco con Stevie Wonder, Georges Harrison o ancora Tom Jones.
Al violoncello, l’inclassificabile Vincent Segal la cui virtuosità lo ha portato a suonare con la scena jazz e contemporanea, ad accompagnare Sting come anche Cesaria Evora, Bashung e Ballaké Sissoko.
Infine, il maestro dell’armonica, titolare di due Victoires de la Musique, Jean-Jacques Milteau.
Inventano e si divertono, rendono omaggio senza mai sprofondare nella nostalgia, creano dei “matrimoni”, delle combinazioni sonore straordinarie, tra energia pura, melodie viventi e ritmi inebrianti.
Crossborder è il blues di oggi nella sua più pura espressione, una musica senza confini e vi consiglio di ascoltare “IMAGINE” di John Lennon qui di seguito, una enorme sorpresa per tanti, webmaster compreso !!
UN BRANO, UNA VOCE
DALLA STESSA CATEGORIA
- JEAN-JACQUES MILTEAU, HARRISON KENNEDY & VINCENT SEGAL
- Un paio di Carpenters
- Paul Personne, un blues dall’altra parte delle Alpi …
- Earl Hines : un pianoforte e poi …
- Gianni : un pianoforte di un’altra epoca
- Marla Glen : un disco ed una voce sensass…
- Il trombone di Jack
- Susan Tedeschi Trucks Band
- Ezra Collective
- Sinatra & Friends in quel di Perpignan