EDITORIALE GIUGNO 2024
Ormai siamo quasi in vacanza tutti ma se potessi sparare al polline che circola attualmente…
Foto di qualche anno fa, no kidding…
Mi dovete perdonare ma non ho molto tempo da spendere con sito & Affini, sono molto occupato per tutta un’altra storia, niente di particolarmente complesso o “rompiballe” ma necessario, poco ma sicuro.
Riparto per Bruxelles fra qualche giorno, vado a trovare il paternale ed il resto della famiglia e stare con tutti qualche ora sia per un pranzo o cena come anche un bicchiere di birra con amici, ex-colleghi e cercare di rifare il mondo tutti assieme, come sempre !
Gli articoli di questo mese sono molto “impiantati” sul « volemose bene tutti », sia il film del mese che il disco del mese mi fanno stare a posto con tutti, un disco che vi consiglio ad occhi chiusi, ascoltando le note musicali dall’altoparlante a volume non massimo ma quasi. Marla Glen é una di quelle cantanti che appena la ascolti non togli più il disco dal piatto del giradischi, un disco che vi consiglio sempre ad occhi chiusi e con il cognac in mano in poltrona !
Come pure in poltrona vi consiglio di leggere il libro di questo mese, un libro che ha fatto da modello al film con lo stesso titolo, libro che mette in risalto un personaggio considerato uno dei geni più straordinari dell’ultima guerra e considerato anche il “padre” del mondo computerizzato. Alan Turing, per non nominarlo, libro che vi consiglio ad occhi aperti !
Mentre il film di questo mese sta diventando un altro di quei film da tanti milioni di spettatori in poco più di un mese, una marea che fa la fila per comprare il biglietto visto e considerato che il sito che dovrebbe sfornare i biglietti qui a Perpignan é andato in tilt più di una volta. E stavolta non per colpa degli hackers russi !!
Ci sono due album foto di Don Gianni, uno sulla Firma accordo fra SDB Betlemme e Scuola Superiore Ortodossi di Betsahur per biennio di maturità tecnica in Low Woltage, mentre l’altro tratta di Casette didattiche per la rieducazione di bambini che hanno difficolta’ motorie e sensoriali, tutto un programma e sempre da Betlemme. Appena arriverà un testo che accompagna i due soggetti, ce lo farò sapere al più presto, parola di webmaster…
Intanto ci hanno trovati ancora, due commenti lasciati a fondo pagina di un ex-allievo che ha lasciato un gran bel messaggio a fondo pagina di due articoli del blog e potete trovarli sulla destra della pagina “articoli” e sono firmati Emilio Morelli : insomma non siamo ancora defunti del tutto…
E poi abbiamo una nuova sezione, si fa per dire : La Bacheca è di nuovo insieme al sito principale ma con altra filosofia ! Un articolo qui sotto di seguito vi spiega il tutto, il perché ed il percome senza parlare del peso specifico di tutte le foto che sono già state inserite sulla piattaforma “Google Photos”. Non possiamo più correre il rischio di rifare il tutto una ennesima volta, stavolta é la volta buona e non si cambia più !!
E poi abbiamo rimesso in sesto capitoli del libro scritto da un libanese a proposito del Libano, di Beirut e della vita che fu, libro che fornirà un capitolo al mese e che talvolta farà sorridere ma forse anche di più. In questo numero troverete il capitolo a proposito dell’AUB, con molte sorprese…
Buona lettura !!
TANTI AUGURI A :
- Mondin Franco | 01 giugno
- Montefredini Stefano | 01 giugno
- Sanguigno Sandro | 03 giugno
- Manetti Ferdinando | 12 giugno
- Corsini Giampiero | 25 giugno
CI HANNO SCRITTO