La classe di ricamo a scuola

da | 05/04/2025 | Non dimentichiamoli | 0 commenti

La Michelina dovrebbe essere appena dopo la Bruna e prima di Sanguetta, così pensa e spera il webmaster…

Il testo qui di seguito é stato inviato dalla Michelina Araman Wilson e l’ho trascritto in un altro articolo, mi sembrava più logico ! Si tratta di una gran bella lettera alla Raffaella e me la sono letta e riletta più volte, molto bella e spero che la Raffaella possa leggerla, ne vale la pena !!!

Ciao Raffaella, sono Michelina Araman Wilson.

La Bruna ed io siamo cresciute insieme da piccolissime… Io di padre libanese e madre italiana ci siamo ritrovate come in un circo italiano, tutti gli italiani di allora abitavamo intorno alle scuole italiane e ci conoscevamo tutti ed ho conosciuto le cinque sorelle Brughera Marisa, Gianna, tua mamma Carla e Rita e Bruna.

Rita Bruna ed io facevamo un trio, ricordo anche i Floris. Le mamme si visitavano a vicenda a prendere il caffè e se non erro la sig.ra Floris era la sorella del sig. Brughera.
Mi ricordo i compleanni da piccolissime in casa e poi dovrei avere da qualche parte una foto in cui avevamo forse 4 o 5 anni ed eravamo ad una festa di carnevale organizzato dalla DANTE ALIGHIERI e noi tutte in costume carnevalesco.

Mi ricordo quando tu sei nata, eravamo in classe di ricamo a scuola e Bruna saltava dalla gioia perché eri nata e voleva ricamare un bavaglino con il tuo nome.
Sono passati molti anni ma siamo sempre rimaste in contatto, io sposata ad un americano a girare il mondo ma poi nel 1983 siamo stati trasferiti a Milano dove abbiamo ripreso la nostra amicizia di sempre; Ho conosciuto suo marito Sergio, siamo anche andati a Ranco a visitare allora la signora Brughera e Carla, l’ultima volta che le ho viste. Abbiamo anche cenato al ristorante SOLE del cugino, tempi stupendi ed una amicizia che durava da quando eravamo piccolissime e che abbiamo ripreso come se niente fosse, ci ritrovavamo spesso a Milano ma poi Sergio è stato trasferito mi sembra a Genova e lei lo ha seguito lasciandomi un numero di telefono sbagliato e da allora non ho più saputo nulla.

Le ultime notizie le ho avuto dalla riunione scolastica a cui mia sorella Berta molto più giovane di noi ha partecipato e mi ha riportato notizie di lei e tutta la cricca, ricordi bellissimi. Vi ricordo tutti con molto affetto e Beirut in quegli anni era meravigliosa…

Ora mi sono stabilita negli USA in Florida dove ho i miei tre figli e quattro nipoti ed ho aggiunto il mio e-mail in caso hai bisogno di più ricordi ed una chiacchierata. Un saluto alla tua cugina Lidia che ho anche ben conosciuto !

Posso dirti baci ed abbracci…?.

Michelina Araman Wilson

wilstone8@aol.com

Le sorelle Brughera e…

        Tags : | 04 | MAG | Obituario |