Il Cortile SSB

WHO'S WHO

Montefredini Stefano

Che buffo!!

Sono sempre stato scettico su rimpatriate revival ed affini, eppure nello sfogliare il sito sono stato attraversato da piacevoli sensazioni, ricordi di uno scorcio importante della mia vita.

A Beirut ci portò il lavoro di mio padre, che è stato il caposcalo dell’Alitalia dal 1967 al 1972. Lì sono arrivato bambino e sono andato via adolescente.

La maturità, con mio rammarico, l’ho perseguita ad Istanbul dove ho fatto gli ultimi 2 anni di liceo. Nel ’75 siamo rientrati in Italia (Ostia poi Fiumicino) dove, dopo un accenno di università e due anni e mezzo di Marina Militare, seguendo la passione di sempre, mi infilavo in Alitalia anch’io.

14 anni da Tecnico di Volo, il resto da Pilota. Dopo aver girato vari aerei della nostra (ancora per poco) Compagnia di Bandiera, ora sono Comandante di MD-80.

Sposato con Daniela da più di 22 anni e con due figli (Roberto 20 anni iscritto ad architettura e Giulia 15 anni liceo linguistico) da tempo ormai sono stabile a Fiumicino.

Per ora un saluto alla platea di ex che spero si allarghi sempre più.

Stefano Montefredini

Per fare un passo avanti…

Il modulo WHO’S WHO qui sopra fa parte di una idea sgorgata anni fa, siamo nel 2007 a Roma durante il mega-incontro organizzato dalla Kikka e da don Caputa, per fare in modo di raccogliere più testimonianze possibili da salvaguardare e da tenere al sicuro per tanti motivi ma sopratutto perché ognuno di coloro presenti prima, dopo e durante la storia della scuola di Beirut, si ricordi della sua storia e della storia di quelli incontrati in quegli anni, una storia nella storia, in pratica…
Vi ricordiamo che siete sempre invitati a raccontare la vostra esperienza libano-libanese, basta cliccare sul link qui di seguito ed il gioco è fatto, si fa per dire…

MODULO FICHE TECNICA WHO’S WHO QUI

Who's Who

sky1958@libero.it
1975
FIUMICINO (Roma)
01/06/1958