Un rapporto da veri amici

Foto Swodesh Shakya
Ho chiesto a don Nicola di scrivere qualcosa in merito alla scomparsa di Ettore ed il don ci ha inviato quanto segue che abbiamo “stampato” illico presto sul sito!
Don Nicola ci ha fatto un grande regalo, un attimo della vita di Beirut insieme a Ettore e ad altri compagni, istanti di una vita non tanto remota e sempre nello scompartimento “Grandi Ricordi” in quel di Beirut & Co !!
Nel messaggio ci sono tante ma proprio tante « foto » che si mischiano nel compartimento “memoria del Cortile”, l’arrivo a Beirut di don Nicola come anche l’arrivo di Ettore e Fabio, una specie di Dupont e Dupond per don Nicola, passeggiate al mare, partite di pallone, i Dummies…
Insomma, ascoltate il messaggio e poi ne riparleremo, parola di Webmaster !!!
Qui di seguito il messaggio “AUDIO” completo di don Nicola a proposito della scomparsa di Ettore e che vi consigliamo di ascoltare, messaggio con tante immagini rappresentate !!!
Grazie Nicola per questo (primo) racconto in viva voce su Ettore, così personale e insieme così coinvolgente per tutti noi che abbiamo condiviso con Ettore gli anni di Beirut e tanti eventi nei decenni successivi, fino al Giugno scorso. Le giornate milanesi Ettore le ha proprio godute! La spontaneità l’allegria la gioia di ritrovarsi con tante amiche e amici benvoluti…, ma anche la discrezione nel celare le sue reali condizioni di salute. “Vi aspetto tutti in Paradiso!”, diceva Don Bosco ai suoi ragazzi; Ettore sei in buona compagnia, lassù; prepara un posto anche per noi, quando giungerà l’ora di partire. Penso molti di noi sgraneranno quella corona del rosario presa dall’altare il 4 Giugno, certamente la riprenderemo in mano il prossimo 2 Novembre, tutti insieme.
Un ricordo d’oro! Grazie Don Nicola