Un miscuglio di baggianate alte come un palazzo

Foto del Pinco Pallino con la pizza in mano sul Monte Fuji
Qui di fianco alcune considerazioni personali quanto ad alcuni fatti di cronaca di questi giorni, un miscuglio fra una mezza risata ed un pensiero per una bimba di tre anni che viveva in un cassetto, roba da chiodi …
Monte Fuji e la pizza
Notizia numero UNO sul giornale di qualche mattina fa é la pagliacciata di un tizio che apparentemente ha comandato una pizza che é stata recapitata sul cocuzzolo del Monte Fuji in Giappone da un membro dello staff del Domino’s Pizza, mondialmente conosciuto come uno dei “maggiori” pizzaioli ai giorni nostri !
Con tanto di foto e di borsone porta-pizza, un membro dello staff del Domino’s sembra appena arrivato in cima al Monte Fuji senza troppi problemi e con tanto di fotografo che secondo noi deve avere aspettato circa qualche ora e mezzo per vedere apparire lo scalatore – pizzaiolo con la benedetta pizza che dopo una scalata alquanto particolare dovrebbe sempre fumare per la gioia dei turisti a bocca aperta. No, non sto scherzando e se avete voglia fate una ricerca su internet e vedrete di che cosa sto parlando, una barzelletta talmente “grande” che ovviamente non ci crede nessuno, poco ma sicuro, compreso il sottoscritto !!
Stiamo diventando tutti più rinchiusi nei nostri mondi digitali che non appena qualcuno scrive che George Clooney piscia verde, ne troviamo almeno sette milioni che ricopiano la notizia e fanno anche il commento ad hoc per sembrare meno scemi, ci mancherebbe altro, tutto un programma da sfogliare in gabinetto …
Ma che caspita di vita stiamo vivendo attualmente ? Non lo so se sia più o meno vero il fatto di cui stiamo parlando ma anche se lo fosse sarei ancora più incassato per tanti motivi ma il primo sarebbe che stiamo diventando semplicemente più rincretiniti del più grande cretino su questa terra, lascio a voi mettere il nome sul soggetto principale !!
Black Friday
Abbiamo attualmente una marea di negozi che ti fanno sognare ad occhi aperti con i famosi sconti del Black Friday che se tradotto letteralmente significherebbe un Venerdì Nero ma che in realtà sta a significare un Venerdì come un altro dove sborsi anche le mutande, pensando pagare tutto a metà prezzo o anche di meno di metà. Sogno o son desto ?
La verità é che ormai un Venerdì Nero é d’attualità tutta la settimana come anche le settimane seguenti, un miraggio da obbligarti a infilarti gli occhiali da sole talmente straordinario il solleone e sopratutto il fenomeno ottico che ti impedisce di ragionare più di tanto senza il portafoglio sempre aperto e con la carta di credito che assomiglia sempre di più ad una sanguisuga che si attacca all’aggeggio per il pagamento automatico !
Non vi sto ad enumerare negozi che sono stati multati per aver ingannato migliaia di persone con prezzi che non erano dimezzati per niente anzi, pubblicità che ti impedisce di leggere veramente fra le righe, una montagna di esperti per farti spendere e spandere anche quello che non potresti, roba da chiodi proprio.
Ma uno si potrebbe fare anche una domanda semplice semplice : come facevamo prima senza le pizze in cima al Fuji ? Oppure come abbiamo potuto vivere senza il Black Friday ?? Tra l’altro ormai compriamo una sacco di indumenti che non hanno mai visto l’Italia o la Francia neanche in cartolina, tutto fabbricato altrove e con tanto di etichette che ti spiegano che é tutta roba italiana fabbricata in Cina o zone limitrofe.
Un cassetto per dimora
Una bimba di tre anni ha vissuto, grazie alla madre, per tre anni in un cassetto del mobile in camera da letto, senza mai camminare o assaggiare l’aria fresca del quartiere dove abitavano in Inghilterra !!!! No, non sto proprio scherzando o addirittura inventando niente, questa bimba addirittura non sa proprio camminare o saltare o giocare come una bambina qualsiasi, non so se mi spiego.
Ho dovuto leggere l’inizio dell’articolo più volte, non riuscivo a capire che caspita stavo leggendo, non avrei mai e poi mai immaginato una situazione del genere ed un inizio di vita d’una qualsiasi bambina o bambino come questo, un cassetto come dimora appunto !
Non ho tanta voglia di parlarne, vi ho inserito il link qui a fondo pagina, vi lascio leggere con i vostri occhi e la vostra sensibilità una di quelle storie che non si dovrebbe mai leggere da nessuna parte ma che purtroppo sta diventando la notizia della settimana nel Regno Unito.
BBC NEWS :: Mother of child hidden in drawer from birth jailed
DALLA STESSA CATEGORIA
- Padre e figlio, stesso soggetto e stesso problema
- Sempre a proposito della mia casa
- Non é più possibile !!
- La storia di una casa qualsiasi
- La gioventù di oggi ha bisogno di essere ascoltata
- Sempre di più obesi…
- Stare con le mani in mano !
- Hitman for hire
- Bergoglio e la Sua Vocazione
- Una tragedia per un telefono
- Il valore del denaro venti anni dopo !
- Menefreghismo, atto “due” secondo la Kikka !
- Covid – 19 cinque anni dopo !
- La quasi “fine del mondo”…
- Il perché del 14 di Febbraio con San Valentino in Festa