Per la Bruna, Maria Laura, Kikka e tanti altri

Bando alle ciacole, come si dice a casa mia, io propongo di continuare a scriverci in questa nuova sezione, anche se sono baggianate e piacerebbe moltissimo che anche voi scriviate due righe con noi…

da | 08/06/2009 | VITA A SCUOLA | 0 commenti

Photo by Ryoji Iwata on Unsplash


Dopo aver verificato e controllato e ri-controllato, abbiamo deciso di chiudere il Forum, che era diventato una piattaforma per annunci Spam e anche qualcosa d’altro e quindi, considerando anche il fatto che ormai più nessuno, a parte appunto la Spam Factory, lasciava messaggi non ne valeva veramente la pena!

Vorrei però, se non vi dispiace, dedicare questo piccolo sfogo a tutti coloro che ne hanno tratto del beneficio e che si connettono ancora adesso per leggere le ultime e passare quei cinque minuti al giorno insieme a tutti quelli che fanno parte del nostro gruppo, ma vorrei dedicare quanto segue in particolar modo a Bruna Brughera, Maria Laura Pedone e la Kikka nazionale.

Diego

Er Webmaster..., SSB

Carissime tutte e tutti, mi ha fatto non poco piacere vedere che c’é ancora qualcuno che pensa a tenere alto il morale delle truppe, anche se le truppe si disperdono visto e considerato che passata la prima botta di fuochi d’artificio, si ritorna alla vita di tutti i giorni.

Figuratevi che la Kikka, don Gianni ed io abbiamo deciso di chiudere la sezione “forum” forse non per sempre, ma avete ragione voi, forse non sarebbe il caso di chiudere questa spiaggia anche se é sempre più deserta, forse la voglia di stare insieme anche se in maniera virtuale é sempre più forte di quello che passa il convento tutti i giorni.

Avrei tantissima voglia di occuparmene ma non ce la faccio da solo, ho troppo lavoro per il momento e non riesco a fare tutto nella maniera migliore e ho dovuto fare qualche concessione, come il forum che avevo dato in mano alla Silvia e mi sembrava che lo stesse facendo abbastanza bene.
Non so perché se ne sia andata, non ho voglia di saperlo, ma avrei desiderato che si continuasse forse in maniera molto meno didattica e paternalistica, solo per stare in compagnia con qualcuno anche due minuti al giorno, come fate voi.

Io volevo solo racimolare e raggruppare le varie testimonianze e foto e anneddoti e tutto quello che c’é rimasto dentro di tutti noi dopo aver speso qualche anno o addirittura essere nati in LIbano come te, Bruna, e tanti altri. Quando ci si incontrò con Kikka e Prosdocimo per mettere su il sito e la sua struttura avevamo tutti e tre le idee molto chiare, ricreare il cortile dove tutti e tutte le classi di tutte le sezioni si trovavano per discutere, giocare, fumare una sigaretta o mangiare un panino o addirittura, come nel caso di tanti, copiare il compito di matematica o fisica perché non si sapeva un tubo come al solito.

Continuerò a scrivere tutti i giorni e cercherò di mettere le mie idee on line su una nuova sezione che chiamerò “BLACKBOARD” o qualcosa del genere e continuerò a scrivere anche perché mi fa stare insieme a tutti voi e quindi…

E allora bando alle ciacole, come si dice a casa mia, io propongo di continuare a scriverci in questa nuova sezione, anche se sono baggianate e mi piacerebbe moltissimo che anche voi scriviate due righe con me e se siamo in quattro per il momento ne saremo di più fra qualche giorno, ve lo prometto, parola di Don Diego de la Vega!!!

Carissime Bruna, Maria Laura, Kikka, mi avete fatto un bellissimo regalo e vi ringrazio di tutto cuore e ci risentiamo su questo stesso canale quando lo volete.

Don Diego

PS : troverete qui sotto quanto scritto da Paolo Conti che ho riportato senza domandargli il permesso, spero non me ne voglia.

Peccato che il forum stia finendo così…. come si dice a Palermo “finisce in coda di topo”. E’ triste sentire che finisce per disinteresse, ripicche, puntigli. Comunque dedico un applauso a chi l’ha istituito, curato e seguito amorevolmente perché sono “caduto” sul sito casualmente e rivedere le foto, trovare notizie di vecchi compagni, scambiare due messaggi è stato per me una riscoperta emozionante. Finché c’è stata un po’ di animazione nel forum vi ho partecipato con piacere e ho riannodato fili che credevo recisi per sempre.

Come ogni cosa di questo mondo anche questo forum ha avuto una nascita, una vita ed è prossimo alla fine (purtroppo prematura) ma non è esistito invano perché ha regalato a molti piacevoli riscoperte.
Speriamo che in futuro, nella forma di un blog, di un “muro delle lamentazioni” (mi sembra che sia questo il nome proposto) o di semplici messaggi e-mail, i legami restino e la rete che si è creata – snellita dai contributi di chi non ci si identifica – continui a prosperare. Nulla resiste senza cure e se questa rete resisterà sarà per la tenacia di alcuni tra noi che vi hanno dedicato – e dedicano – il loro tempo ed il loro impegno con pervicace costanza. Verso questi mi sento in debito e desidero ringraziarli di cuore.

Sono sicuro che quei due o tre lettori che leggeranno questo messaggio lo condivideranno, sentiranno anche loro quel filo di rammarico che provo nel vedere morire il forum e condivideranno con me i ringraziamenti e la riconoscenza verso….. diciamolo: Kikka e frisodi!

Ad maiora!

Paolo Conti

Ex-commilitone, SSB

        Tags : | forum |