EDITORIALE SETTEMBRE 2025
Settembre 2025, stiamo finalmente “respirando”, una boccata qui ed una boccata più in là ma se continua così mi sa che ci tocca preparare il prossimo BBQ sia al Polo Sud che al Polo Nord, ci mancherebbe altro !!

Solo qualche anno fa…
Quest’anno é stata molto ma molto dura, abbiamo oltrepassato i 40 gradi anche qui nel sud della Francia e vi posso garantire che non é per niente una “passeggiata” in riva al mare. Siamo riusciti a passare qualche giorno a più di mille metri e per un po’ meno di una settimana abbiamo anche chiuso gli occhi di notte, come anche di giorno ai bordi della piscina, ci mancherebbe…
La situazione in Gaza e dintorni continua ad alimentare le ricerche molti di noi su internet, purtroppo non per le ragioni che tutti auspicano, almeno così la si pensa. Hanno scritto parecchio in tanti in merito e purtroppo non é cambiato assolutamente niente, analizzare il tutto seduti davanti al proprio televisore non ha per niente lo stesso effetto che viverle in prima persona, no kidding !!!! Speriamo bene.
In questo numero ci sono un paio di sorprese, almeno così la pensa il vostro webmaster, un articolo scovato dalla Paola molto interessante e che vi consiglio. L’articolo é di qualche anno fa, ma non é cambiato più di tanto ! Troverete poi la poesia mensile di Orlando ed un film che ho visto qualche anno fa e che mi aveva molto colpito per tanti motivi, che non serve spiegare più di tanto e che vi consiglio sempre per i motivi di prima, ci mancherebbe.
E quindi mi sono lasciato andare a qualche riflessione personale, la vita di noi tutti resta pur sempre un’incognita ma mi interessava anche il vostro di parere, grazie e buona lettura !!
Diego
![]() |
Un politico che non voleva mollare…Un articolo scovato dalla Paola sull’attuale Sindaco di Beirut, articolo stampato qualche anno fa, ci descrive la vita giornaliera di Jamal Itani che non aveva mai pensato e forse neanche auspicato diventare il Sindaco di Beirut nel lontano 2019.
|
![]() |
A Santa CaterinaUna nuova ed avvincente forma di creatività, la fotopoesia, tutto un programma da non perdere! Il tutto inviato da Orlando.
|
![]() |
Finding ForresterCi sono somiglianze con altri film come “Dead Poets Society”, ma ciò che cattura lo spettatore e la sua immaginazione è la moderazione e la semplicità.
|
![]() |
Padre e figlio, stesso soggetto e stesso problemaCerco di essere il più coerente possibile, con me stesso e anche attraverso la mia maniera di vedere o “leggere” certe situazioni, come cerco anche di capire in quale strato della vita di tutti i giorni mi sto considerando come padre dei miei figli ma anche come figlio del genitore ancora di questo mondo !
|
CI HANNO SCRITTO