Una settimana a Bruxelles ed il sito sta andando in tilt, roba da chiodi…

Aprile 2025, mamma come passa il tempo e non se ne accorge quasi nessuno…!!!…

da | 04/04/2025 | EDITORIALI | 0 commenti

Solo qualche anno fa…

Sono appena tornato da un ennesimo viaggio in terra belga di Waterloo per passare qualche giorno con il paternale che mi ha anche sorpreso abbastanza per non dire altro ! Oramai a quasi 98 anni non é che sia una baggianata anzichenò, si muove praticamente poco per non dire altro e passa la quasi totalità dei suoi giorni davanti a RAI UNO, una goduria personale che non vi dico…

Tra l’altro che cosa dovrebbe fare ?? Non so se mi spiego ma io non sono del tutto sicuro di arrivare a quella età e non ho, tra l’altro, nessuna intenzione di arrivarci, a 74 anni incomincio a sentire qualche botta in più e alla mattina non salto più giù dal letto come facevo prima ! Si chiama “diventare vecchi” e roba da pazzi arriva a tutti e tutte, salvo qualche eccezione molto ma molto rara in questo periodo. La medicina ha fatto miracoli ed ormai si diventa più anziani con il passare del tempo, ed il paternale sta vivendo la sua quinta vecchiaia e non accenna a voler smettere neanche con il lanternino.

Per farvela tutta completa, siamo tutti a tavola e chiedo al Friso senior se forse non sarebbe meglio entrare in una di queste case di riposo per anziani come lui, piuttosto che rischiare un salto “nel buio” ogni volta che scende le scale per raggiungere la sala da pranzo o per aprire la porta principale di casa.
Non l’avessi mai chiesto, mi arrivano una valanga di parole “irripetibili” e molto chiare quanto alla sua eventuale e possibile permanenza in una di queste case di riposo : “Sono nato in casa e voglio morire in casa, punto e a capo !!!”.  Tiremm Innanzi….

Sono stato a Bruxelles senza il computer e quindi abbiate pazienza ma i soliti quattro o cinque articoli usciranno fra non molto, ma vi consiglio di leggere quanto la Raffaella ha scritto a proposito sempre della zia Bruna, non vi nascondo che mi sono fatto quattro risate leggendo il testo inviato, dato che la Raffaella ha fatto un disegno molto “completo” della zia e della nostra compagna di classe, capirete leggendo il suo testo !!

C’é un “purtroppo” uno dei nostri “ex” in Terra Santa ha purtroppo lasciato questa terra per andarne a trovare un’altra, più grande e più bella senz’altro : é scomparso mercoledì scorso, il 2 aprile, il nostro caro don Saggiotto e troverete quanto mi ha mandato don Gianni in proposito : Pace all’anima sua e senz’altro ci saranno anche tutti coloro che hanno già traslocato che lo aspettano, poco ma sicuro…

Vi ho inserito qui di seguito quei pochi articoli che abbiamo ma vi prometto che altri arriveranno e saranno senz’altro pubblicati come da copione SSB !!

Buona lettura !

Il Vostro Webmaster, sempre più anziano anche lui…

        Tags : | 04 | MAG | PHŒNICIA |

Circa l'autore

Diego

Dal 1963 al 1969, ragazzi che avventura...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com