EDITORIALE MAGGIO 2024

Maggio 2024, siamo ancora in ritardo come al solito, ma non si dispera… Prima o poi…

da | 05/05/2024 | EDITORIALI | 0 commenti

Foto di solo qualche anno fa…


Sono appena tornato da una “scampagnata” in terra iberica per quattro cinque giorni e dove ho incontrato altri ex-commilitoni nonché colleghi del Consiglio dell’Unione Europea per un paio di cene da favola sulla Costa Brava spagnola, con vino tinto sul tavolo anche se sei astemio…

Ho quasi finito di inserire tutte le fotografie sul sito “repository” sulla piattaforma Google Photos, ne mancano ancora parecchie di cui devo ritrovare le didascalie, inserite anni fa nel lontano 2007-2008. Didascalie che erano state aggiunte ad un sito che funzionava con un altro sistema e che sto cercando di appaiarle alle foto che sono ancora rimaste sulla scrivania. UNA MONTAGNA…
In ogni caso la BACHECA attuale andrà in pensione completa per gli inizi di ottobre e mi spiego. Ho rifatto una sezione “FOTO & CO” sul nostro sito principale e questo ci permetterà di ritrovare le foto aggiunte anche sulla HomePage attuale, homepage che avrà una nuova pagina dedicata soltanto alle foto che abbiamo raccolto fino a questo momento, come anche tutte le foto che inseriremo volta per volta !
Quindi, abbiate pazienza ancora un po’ e poi tutto ritornerà come prima, cioè un solo sito e tutto catalogato all’interno, promesso…

Questo mese é abbastanza particolare per tutti coloro che vivono e lavorano a Parigi e dintorni, con una SOLIDA promessa di ritrovarsi con qualche “strada – autostrada – treni – autobus” da incasinata super doppio o anche triplo ingorgo di traffico solo per tutta la durata dei Giochi Olimpici che si svolgeranno fra non molto qui in Francia. Una goduria tipo un classico di “Paperino & Co”, con una marea di poveri cristiani che devono recarsi al lavoro ogni mattina e che saranno obbligati di partire prima della mezzanotte per essere sicuri di arrivare in orario !! E, per non essere da meno, la municipalità di Parigi sta già “lavorando” per chiudere strade e ridurre il traffico all’intorno di ogni angolo dove ci sarà qualcosa che si potrebbe paragonare ad un qualsiasi evento dei Giochi Olimpici. Non vi dico il bordello già fin da adesso…

Non abbiamo tanti articoli per questo mese ma devo anche dire che le vicende Palestino-Israeliane stanno occupando una grande parte dell’informazione in generale, sperando che tutto si possa risolvere (ci si spera sempre…) in tempo breve se non brevissimo. Ho anche qualche problema da risolvere qui nel sud francese, per carità niente di particolare o allarmante, solo un problema di idraulico, di imbianchino e anche qualche spruzzo di muratore : la casa dove si abita é stata messa in piedi nel lontano 1300 o giù di lì e ogni tanto bisogna dare un’occhiata più che generale se non vuoi trovarti con problemi molto più seri del normale, non sto a spiegare più di tanto, non ne vale veramente la pena.

Quindi carissimi tutte e tutti del Cortile di Beirut, vi auguro una buona lettura del numero di questo mese : Ciao a todos…

        Tags : | 05 | MAG | PHŒNICIA |

Circa l'autore

Diego

Dal 1963 al 1969, ragazzi che avventura...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *