Aiutare il prossimo si può…

Foto scovata su internet
L’attore Michael Sheen ha cancellato 1 milione di debiti di 900 persone, usando 100.000 sterline dei suoi soldi, avviando una società di acquisizione del debito per aiutare 900 persone, appunto, nel Galles meridionale.
“Il vero principe di Galles”
In molti lodano Michael Sheen per aver pagato più di 1 milione di dollari di debito per 900 persone
L’attore gallese Michael Sheen ha cancellato il debito per 900 persone per un totale di oltre 1 milione di dollari usando i suoi soldi. La star del cinema non solo britannico, ha avviato una società di acquisizione di debiti per aiutare le persone nel suo Galles natale, il tutto documentato in un documentario chiamato Michael Sheen’s Secret Pound Million Giveaway.
Il programma mira a rivelare come le banche e altre società finanziarie stanno approfittando dei più vulnerabili del paese, di ogni paese. Con questo progetto, Michael Sheen ha comprato 1 milione di sterline di debito, pari a circa 1,29 milioni di dollari, usando 100.000 sterline, pari a 129.000 dollari, di tasca sua anche se con qualche sorpresa a dir poco “sorprendente”.
“Il vero principe di Galles”, hanno commentato in tanti.
Parecchi condividono il loro apprezzamento e parecchio stupore per come Michael Sheen ha trovato una soluzione per restituire una certa “dignità”ai meno fortunati, un “gesto meraviglioso” a dir dei tanti !! Per non parlare delle sorprese sia legali che bancarie che hanno quasi ridotto lo sforzo ad un pugno di cenere, una realtà a cui siamo tutti a migliaia di chilometri di distanza, no kidding …
L’attore pensava di poter terminare l’operazione in poche settimane ma ci sono voluti due anni di lavoro sottobanco, di discussioni, di incontri, di riunioni, di un sacco di tenacia e lungimiranza da parte dello stesso attore e della “commissione” messa insieme per portare a termine il progetto. Addirittura, in una intervista alla BBC e altre televisioni UK, ha ammesso di avere avuto più volte la “voglia” di smettere il tutto, troppi intoppi e troppi sotterfugi da parte di banche e sistemi bancari che non ne volevano sapere di “perdere” i soldi dati o prestati.
Era in un bar di Cardiff, se non vado errato, e stava pensando di mollare il tutto ma il suo vicino di tavolo l’ha riconosciuto e ha cercato di spiegargli quanto importante era la sua iniziativa, non solo per pochi ma bensì per tanti di loro che stavano “affogando” nei meandri degli uffici delle numerose società che ti stanno “aiutando”. L’attore ha finito la sua birra ed é ripartito con un morale a mille e dopo due anni é finalmente riuscito ad “acquistare” e “restituire” la totalità dei debiti di circa 900 persone. Persone che non conosce e che non ha mai incontrato,
Fra tutte le testimonianze, c’è qualcuno che non solo ha ammirato la “gentilezza” dell’attore, ma ha anche detto che il suo tentativo di diffondere la consapevolezza del problema è una “ispirazione”. Un altro lo ha definito una “razza molto rara” per la sua determinazione ad aiutare.
Durante la sua partecipazione al programma “The One Show” della BBC del martedì 4 marzo 2025, Michael Sheen ha rivelato parecchi dettagli a proposito del suo progetto “Secret Million Pound Giveaway”, aggiungendo che ci sono voluti due anni per farlo funzionare invece delle poche settimane o addirittura un mese che inizialmente pensava che ci sarebbe voluto. Ha anche ammesso che hanno dovuto anche agire “segretamente” per certi versi e aspetti, il che aveva complicato il processo e le finalità del processo stesso.
CI HANNO SCRITTO