Just waiting for another life…
The Bucket List
REGISTA
- Rob Reiner
- Da una storia di Justin Zackham
ATTORI PRINCIPALI
- Jack Nicholson
- Morgan Freeman
- Sean Hayes
- Beverly Todd
- Rob Morrow
- Alfonso Freeman
- Rowena King
- Anton Berry Jr.
- E tanti altri…
The Bucket List (2007)
Due persone ammalate ed in fase terminale riescono a scappare da un reparto oncologico di un ospedale e si offrono un ultimo viaggio da qualche parte, con la famosa lista di cose da fare prima di morire.
Altro film che mi ha tenuto “incollato” allo schermo e alla storia. E questo film ne é la prova lampante e non fa eccezione. Non solo un film con attori di grande talento come Nicholson e Freeman non potrebbe che essere più che buono, ma anche se normalmente sono attratto da film di questo genere e con un significato interiore profondo, questo è un film che non ti lascia in pace per più di un’ora e mezza. Qui ci sono due persone che stanno affrontando la morte e decidono di scappare dall’ospedale e fare tutte le cose che hanno sempre voluto fare, ma che non ne hanno avuto mai il tempo. Alcune scene sono drammatiche, altre sono divertenti e, alla fine, il significato profondo di questo film brilla senza quel mucchio di sentimentalismo sdolcinato.
Se é vero che non ho mai avuto fino in pratica ad adesso un attimo per pensarci sù, la morte “fisica” intesa come fine di una vita su questa terra, sta diventando un problema per vari membri della mia famiglia, non vi dico l’ingorgo in testa fra meditazioni e ponderazioni, tutta roba che fa poco dormire. Qui parlo per esperienza personale…
Sono rimasto fino alla fine con gli occhiali attaccati allo schermo, non osavo rompere l’incantesimo e vi assicuro che ne vale la pena, grande film, grandi attori e grande storia, parola di webmaster…
TRAMA
Un miliardario, Edward Cole, ed un meccanico qualsiasi di una qualsiasi classe operaia, Carter Chambers, non hanno nulla in comune tranne le loro malattie purtroppo in fase terminale. Mentre condividono una stanza d’ospedale insieme, decidono di darsi alla fuga e fare tutte le cose che hanno sempre voluto fare prima di morire secondo la loro lista dei desideri.
Momenti particolarmente tristi ma un mare di momenti in cui non riesci a smetterla di ridere, due grandi attori ed una storia di due persone che non avrebbero mai dovuto incontrarsi, un gran bel film…