Papà Guarracino
Foto originale ricevuta dai Guarracino
Abbiamo ricevuto da Luigi il messaggio seguente, la notizia della scomparsa del papà Guarracino.
A nome di tutti porgiamo le nostre più sentite condoglianze a Mariella, Giorgio, Luigi e a tutta la loro famiglia e anche se le parole sono poca cosa in momenti come questi, il cuore di tutti noi è con loro.
Francesca, Gianni, Diego
Carissimi Amici,
approfittiamo delle pagine del nostro giornalino e del sito della Scuola Salesiana Beirut per dare notizia che lo scorso 9 giugno, il nostro caro papà Giuseppe è stato chiamato alla casa del Padre ed ha lasciato questa terra.
Aveva 89 anni.
Aveva conosciuto i Salesiani durante la sua esperienza di lavoro e di vita a Beirut, e da allora le parole e gli insegnamenti di Don Bosco erano entrati nella sua esistenza.
Anche durante i suoi ultimi momenti di vita, amava ricordare quegli anni trascorsi nella terra dei Cedri ed i ricordi erano sempre nitidissimi.
Diceva sempre:” Se la situazione politico-sociale del Libano non si fosse così deteriorata, mi sarebbe piaciuto continuare a vivere a Beirut……!
Seguiva costantemente le notizie che venivano dal Libano ed ogni occasione era buona per ricordare quegli anni che erano poi quelli del nostro Liceo: le tante domeniche di oratorio, le interminabili chiacchierate che amava fare con Don Doveri e Don Moroni, le gite a El Houssoun.
Ed una cosa la ripeteva in continuazione : “I Salesiani …… che grandi educatori.”
Ora è lassù e da lassù ci guarda e continua a guidarci.
Lo affidiamo alle preghiere di tutti coloro che lo hanno conosciuto e lo hanno amato.
Mariella, Luigi e Giorgio Guarracino
CI HANNO SCRITTO