IL CORTILE | ALLIEVI
Mondin Franco
fmond1@hotmail.com |
1972 |
PADOVA |
01/06/1954 |
- Mondin Franco
- Nato a Beirut il 01-06-1954
- Anno del diploma: 1972
- Vivo attualmente a Padova dal 1988.
La foto attuale che ho allegato qui sopra è una di 4/5 anni fa che mi fu presa a Dubai durante un a Fiera ‘Hotel Show’, la foto completa si trova dopo il testo. Sono assieme a un dirigente della società che ci rappresentava negli UAE. Purtroppo non ne ho fatte altre di recente.
Cercherò di essere conciso: sono nato a Beirut da madre libanese RoseMarie Jazzar e padre veneto Mario Mondin.
Entro a far parte della Scuola Salesiana in prima elementare e trascorro tutti gli anni di studio a Beirut eccetto due anni (1 e 2 media) a Roma, dove i miei avevano acquistato una Pensione in Piazza Capranica un centinaio di metri da Montecitorio.
Bella esperienza, in quanto avevamo spesso deputati e senatori che risiedevano da noi per qualche giorno.
Rientrato a Beirut e naturalmente dai Salesiani, ci rimasi fino al Diploma di maturità.
Studi Universitari a Padova (Scienze politiche – Indirizzo Politico Internazionale), volevo fare carriera diplomatica ma non se ne fece niente perché dopo il militare ritornai nei paesi del Golfo arabo, dove vivevano i miei e iniziai la mia vita lavorativa… dopo due mesi nella East Coast USA con una ragazza USA conosciuta mesi prima e altri 6 mesi a Londra, dove contemporaneamente seguii un corso di Management & Marketing.
Dopo questo corso iniziai la mia carriera nel business di oggettistica di lusso: 3 anni a Doha (Qatar), 2 anni a Manama (Bahrain) per poi rientrare in Italia cercando altro.
Ho cambiato varie aziende, fatto esperienza nell’Export Management e sono infine approdato al mia ultima destinazione dove ho lavorato per 22 anni nei beni di lusso (Argenteria, HORECA e appalti vari di Palazzi ecc…).
In tutti questi anni ho viaggiato molto per lavoro in Europa, Medio Oriente, Estremo Oriente, Nord Africa, USA e Canada.
Ecco adesso ho smesso di lavorare qualche mese fa ..dopo aver ricevuto un’offerta che non potevo rifiutare e mi sono messo in pre-pensionamento.
Un caro saluto a tutti.
Franco