EDITORIALE OTTOBRE 2024
Ottobre 2024, una svolta importante con le foto sulla piattaforma Google, poco ma sicuro …

Photo by James Bond AI, no kidding…
Non avevo più tanta voglia di scrivere e parlare di tante cose, la situazione in Libano e dintorni sta diventando di un rosso che più rosso di così … La situazione in Medio Oriente non sembra aver raggiunto un qualsiasi apice, se così posso esprimermi, bombardamenti a Beirut e dintorni, razzi che cadono anche in Israele e la povera “striscia” di Gaza che in pratica non esiste neanche più. Troppi morti, troppe vittime ed un sacco di bambini senza genitori o anche senza il resto dell’intera famiglia, buchi dappertutto e giornali radio e televisione che ci “raccontano” alcuni dei momenti particolari e impressionanti per tanti motivi. Penso a cosa si potrebbe fare o non fare ma c’é poca luce anche qui, possiamo solo sperare che tutto finisca al più presto ma come ha scritto don Vittorio « Dalla settimana scorsa è iniziata una spirale di rappresaglie e contro-rappresaglie che non sembra fermarsi e che ha già causato in Libano, in pochi giorni, più di 600 morti e di 2000 feriti, oltre a 600.000 sfollati, con distruzioni enormi al Sud (frontiera con Israele) e prospettiva di un’invasione terrestre dopo aver fatto terra bruciata, esattamente come a Gaza. Anche la tregua di tre settimane, appena chiesta da Francia, Stati Uniti e Paesi arabi è, almeno per ora, del tutto incerta, vista l’ostinazione dei due belligeranti. »
C’é poco da scrivere ma c’é sempre di più da leggere e da analizzare, don Bosco mettici una mano sopra tu…
In questo numero troverete il pezzo che riguarda sopratutto la Bacheca, oramai diventata ex-Bacheca e che non risponde più dal 3 ottobre, l’ho eliminata non per togliere le foto ma per alleggerire il nostro sito, c’erano e ci sono sempre troppe foto ma togliendo la Bacheca siamo riusciti ad aumentare lo spazio che ci é allocato dal server dove abbiamo parcheggiato il nostro sito. Per vostra informazione il sito SSB come del resto la ex-Bacheca sono attualmente e da qualche anno localizzati in Canada, dove avevo trovato a suo tempo uno spazio che mi potesse dare la facoltà come anche una opportunità di poter lavorare senza troppi problemi e senza troppi intoppi sia legali che amministrativi. Il prezzo per un anno di “hosting” non supera i 150 EURO annuali e considerando la situazione del web in questi giorni, pago un po’ di più che da tante altre parti ma siamo sul cemento armato come struttura web & Co. Parola di Diego !!
Ho aggiunto i soliti articoli mensili, come la Paola, Orlando ed un capitolo dal Dizionario del Libano, ma mi sono permesso di aggiungere anche un articolo che ho scovato su di un quotidiano qui in Francia e che vi consiglio di leggere, ne vale veramente la pena, un pezzo corredato con varie situazioni e verità, forse le verità che non si riesce più ad intravedere sotto un diluvio di calcinacci e missili da ogni parte.
TANTI AUGURI A :
- Rossetti Diana Valeria | 09 OTT
- Rogora Pierluigi | 12 OTT
- Rotta Loria Luca | 12 OTT
- Roncaglia Paola | 25 OTT
- Cataldo Rita | 27 OTT
- Friso Diego | 31 OTT
CI HANNO SCRITTO