Il Cortile SSB

WHO'S WHO

Cherchi Roberto

Siamo arrivati in Libano nell’estate del 1969, a seguito della prima missione di pace dell’Italia in quell’area. Nostro padre era aggregato alla missione di pace ONU. Io, Maurizio e Rossella siamo diventati allievi salesiani nell’anno 69-70 e ci siamo trattenuti anche nell’anno scolastico successivo. Mio fratello Maurizio era in seconda media, io in terza media e Rossella in prima liceo.

Io sto scrivendo una storia di quegli anni che hanno concentrato un insieme di emozioni , esperienze che hanno segnato le nostre vite in modo definitivo.

Per fare un passo avanti…

Il modulo WHO’S WHO qui sopra fa parte di una idea sgorgata anni fa, siamo nel 2007 a Roma durante il mega-incontro organizzato dalla Kikka e da don Caputa, per fare in modo di raccogliere più testimonianze possibili da salvaguardare e da tenere al sicuro per tanti motivi ma sopratutto perché ognuno di coloro presenti prima, dopo e durante la storia della scuola di Beirut, si ricordi della sua storia e della storia di quelli incontrati in quegli anni, una storia nella storia, in pratica…
Vi ricordiamo che siete sempre invitati a raccontare la vostra esperienza libano-libanese, basta cliccare sul link qui di seguito ed il gioco è fatto, si fa per dire…

MODULO FICHE TECNICA WHO’S WHO QUI

Who's Who

cherchiroberto@yahoo.it
1974
CAGLIARI
22/04/1955