Una Bacheca nuova o quasi…

Fotomontaggio SSB
Ho ancora parecchio da fare e terminare ma sono abbastanza contento di quanto fatto fino ad ora, un lavoro della malora per ritrovare il bandolo della matassa, matassa che non sembra scemare ma proprio per niente…
Ci sono finalmente riuscito e mo’ vi spiego, niente di problematico per carità ma ci sono ancora qualche centinaio di foto da sistemare, non finisce più…
Dunque, avevo a suo tempo iniziato il sito della Bacheca solo per poter dare più spazio al sito principale, mi sembrava più che logico a suo tempo. Solo che il numero di foto da catalogare, sistemare, aggiungere il testo appropriato e numerarle per “fascicolo” piuttosto che per numero generale, era ed é sempre uno dei problemi a cui non avevo trovato una soluzione permanente e duratura nel tempo.
Cioè, visto e considerato che il sito « Bacheca & Co » é sempre nello stesso “Dossier” o “Folder” che il sito principale, lo spazio si é ridotto di parecchio tenendo conto delle foto aggiunte e del numero di articoli sul sito « Bacheca », articoli che sono sempre tanti anche se non tutto inserito. Non manca tanto ma sono sempre indietro con la messa a punto dello Zoom della Bacheca.
Quindi la soluzione che mi é venuta in mente a suo tempo, é quella di aver utilizzato lo spazio WEB per quello che sa fare e cioè ho trovato uno spazio di 15 GB sulla piattaforma « Google Photos » completamente Gratis che più Gratis di così si muore e questo ci ha anche dato la possibilità di inserire un po’ alla volta tutti gli album che mi ritrovo sempre in uno dei tanti cassetti della mia scrivania, cassetto molto profondo !!
E non dovendo più sistemare tutte le foto sul nostro sito, ho riportato indietro la « Bacheca » sul sito principale : il Link é sempre in alto a sinistra ma la pagina che si affaccia adesso non é più quella di prima ma una tutta nuova che spero sia di vostro gradimento.
Fate attenzione però che non tutti i Link sono stati corretti e modernizzati in alcune pagine del blog dove si parla di alcuni degli album foto, mi ci vorrà ancora un po’ di tempo ma stavolta posso dire che cambiare l’indirizzo é molto ma molto più semplice di quello che uno potrebbe pensare, no kidding…
Inoltre la vecchia Bacheca é sempre attiva e lo resterà fino al mese di Ottobre di quest’anno quando non rinnoveremo il nome e il sito “bacheca-ssb-org”.
Spero che sia di vostro gradimento ma se avete altre idee in capoccia si prega di farle notare al vostro Webmaster che risponderà a tutte e tutti senza battere ciglio, una idea é quasi come una ciliegia : ne tiri una ma ne vengono tante altre…
Er Webmaster al vostro servizio !!!!
BACHECA TUTTA NUOVA
Sperando veramente che stavolta sia la volta buona, ecce Sito Bakeka…
CI HANNO SCRITTO