Un giro da quasi capogiro!!

da | 26/09/2023 | DAI NOSTRI INVIATI | 0 commenti

Padova – Chiesa di Santa Giustina, pare la più grande d’Europa secondo i padovani, ma non ne sono troppo sicuro…

Per dirvela tutta, mi sono sconquassato le chiappe sul sedile dell’auto per più di 2700 chilometri in una sola settimana, roba da Diego de la Vega proprio!!!

Sono partito il sabato 16 scorso per Mentone (poco distante da Nizza ed ultima località francese prima di raggiungere Ventimiglia in Italia) dove ho pernottato e anche avuto una gran bella serata con la Kikka e Valerio, come del resto tutti quelli che si stavano affaccendando dietro e davanti ai fornelli del loro ristorante a Mentone appunto. Fra una risata qui, un ricordo più in là e un ennesimo bicchiere di Prosecco, sono arrivato con qualche difficoltà ad aprire la camera d’albergo, lavarmi i denti, appoggiare la testa sul cuscino e poi non mi ricordo più niente!!!! Sto invecchiando anch’io!!!

Il giorno dopo, domenica 17, avevo appuntamento con Mario Click che mi aspettava in quel di Desenzano con il famoso Lago di Garda poco distante. Mario è stato semplicemente eccezionale, un ragazzo con una soluzione a qualsiasi problema che gli sforni davanti. Abbiamo chiacchierato per un pomeriggio intero e poi ci siamo sorbiti la cena poco distante da dove abita Mario. Il giorno successivo ci siamo ritrovati davanti ad uno dei suoi computer, lavorando seriamente sul come e cosa fare con tutti i filmati che abbiamo. Filmati ma anche le foto, una marea!! Abbiamo trovato una soluzione alquanto semplice ma molto efficace che ci permetterà di salvaguardare tutti i filmati che abbiamo e che avremo su due conti sulla piattaforma VIMEO, conti che sono tutti e due intestati al sito che abbiamo e mò vi spiego.

Il vostro webmaster ha aperto già qualche anno fa un conto gratis sulla suddetta piattaforma sotto il nome «SSB Beirut» mentre il secondo l’abbiamo intestato «SSB2 Beirut» in maniera di avere più spazio e più possibilità. Tutti i filmati presenti e futuri saranno sistemati in queste due spiazzi sulla piattaforma VIMEO e abbiamo in totale qualcosa come 10 GB che penso ci dovrebbe permettere di salvare tutto per le generazioni a venire!

Lo stesso lo avevamo fatto per le foto, con uno spazio sulla piattaforma GOOGLE PHOTO, spazio che rappresenta 15 GB e debbo anche ammettere che dopo tutte le foto immesse attualmente lo spazio occupato è di soltanto una minima parte di questi 15 GB! Insomma siamo a cavallo, così si spera!!

Poi sono partito per Padova dove mi aspettava mio fratello che ormai da più di 30 anni, si occupa di gomme e affini e che mi ha, appunto, cambiato le quattro gomme dato che quelle che avevo si sono consumate in poco più di due anni. Trattamento da “classe super”, con pranzo in Prato della Valle e caffè corretto con grappa alla fine del suddetto pranzo e poi ho girato il naso della Mercedes verso Pieve di Cadore dove papà ha una specie di baita con vista sensazionale sulle montagne venete, una foto da incorniciare che vi ho lasciato qui di seguito. 

E dopo un paio di giorni sono ripartito per Pordenone dove volevo andare a trovare Rinaldo nella sua ultima dimora : purtroppo la persona che mi doveva accompagnare per dare un saluto caloroso e fraterno al nostro Rinaldo non poteva più venire e mi sono ritrovato da solo in cimitero ma senza qualcuno che ti dica dove si trovi la tomba in questione, diventa tutto molto più difficile e in pratica impossibile : non c’era nessuno dei responsabili del cimitero presenti e sarei in pratica ancora lì a cercare la “dimora” del Rinaldo e quindi…

E quindi sono ripartito da Pordenone per la tappa ormai “abituale” dalla Kikka in quel di Mentone per la notte della domenica 24 settembre con arrivo a casa qui nel sud-ovest francese il lunedì pomeriggio, viaggio senza problemi e senza troppi patemi d’animo : più di 2700 km in una settimana e ce ne avanza, ma stavolta li ho sentiti e purtroppo, come scritto qui sopra, sto diventando vecchio o se preferite non sono più tanto giovane per scorrazzate su quattro ruote!!!

Qui di seguito le foto che sono riuscito a scattare e che vi propongo : ciao a todos!!!!!