Signorilità, rispetto ed umorismo, o qualcosa del genere

da | 31/10/2024 | IMMAGINI DI MEMORIA | 0 commenti

Foto 2019 – BIKFAYA – con Baba e Corsini

Messaggio digitale ricevuto in giornata e a cui non posso fare altro che ringraziare tutte e tutti per la vostra amicizia e per la vostra simpatia, mi mancate sempre tanto …
Diego

Carissime Amiche e Amici Beirutini,un cordiale saluto da Betlemme. Oggi è il compleanno di DIEGO, al quale auguro ancora tanti di questi giorni in buona salute, buona compagnia, tantissimi amici/-che e… anche un buon gruzzoletto, che non guasta mai, anzi.
Santa Teresa d’Avila diceva: “ Teresa da sola può far niente. Teresa e Gesù possiamo fare molto. Teresa, Gesù e i soldi, possiamo fare tutto”.

Desidero ringraziare Diego webmaster: dal 2008 ci ha presi tutti dentro la rete digitale SSB, che col passare degli anni ha rinnovato, ricreato, arricchito con un caleidoscopio di windows: ricordi di scuola e di vita, interviste, articoli, foto e video, letturatura, cinema, musica, mostre … Ma anche analisi e opinioni critiche su eventi in corso … Tutto condito dalle “spezie” distintive di signorilità, rispetto e umorismo. A mio modo di vedere, il movente di tutto questo lavoro (perché è anche tale!), è un grande sentimento di amicizia verso di noi Beirutini, come eravamo ieri e come siamo oggi. Certe cose si fanno solo per gli amici. Senza risparmio di tempo, fatica, soldi …

Non sto “canonizzando” Diego…, tuttavia mi sembra che lui stia “tirando la volata” alla grande schiera di santi che celebreremo domani. Santi nel senso quotidiano di solidarietà, sintonia, presenza, “stare accanto” e condividere, fare strada insieme, “chiamami”, “ci sarò anch’io”, “mi fa piacere” …

Infine il pensiero va a quei tanti amici e amiche che ci hanno già preceduto “al piano di sopra”, dei quali faremo memoria il 2 Novembre. Una memoria orante, sicuri che anche noi siamo sempre nei loro cuori.

        Tags : | 11 | MAG |