Tzia Sabina spegne 107 candeline !!
Foto Pierino Vargiu
Cari, vi “taglio-e-incollo” questa notizia scovata su un quotidiano dell’ISOLA. Quelli di voi che la conoscono, le presentino anche le mie congratulazioni. Io a Pattada ho fatto solo la “colonia estiva” dell’ENPAS, nel 1957… e non mi ricordo di Tzia Sabina.
Può darsi, invece che lei si ricordi della “guardia forestale scelta” Vincenzo Caputa e della sua famiglia quando abitava lì.
Approfitto per fare tanti auguri di buon onomastico a SIMONE, perché possa arrivare almeno a 100!
Tzia Sabina, una vita dedita ai giovani con l’insegnamento del catechismo, l’ha resa una guida spirituale per generazioni, che portano nel cuore la sua presenza e i suoi insegnamenti.
| 28 Ottobre 2024 | La Redazione | VISTANET.IT |
Tzia Sabina compie 107 anni: tanti auguri alla bellissima ultracentenaria di Sardegna
Con il suo secolo e oltre di vita, Tzia Sabina incarna la saggezza e la dolcezza che solo il tempo e l’amore per la propria comunità possono forgiare. Nata nel cuore della Sardegna e cresciuta a Pattada, Tzia Sabina Munzita ha vissuto e accompagnato decenni di cambiamenti, sempre tenendo fede ai suoi valori e alla sua grande religiosità. Dopo il matrimonio con Paolo Multinu nel 1947, hanno costruito insieme una famiglia unita e amorevole, crescendo tre figlie che rappresentano oggi il prolungamento della sua storia e della sua eredità.
La sua dedizione alla comunità, trasmessa con l’insegnamento del catechismo, l’ha resa una guida spirituale per generazioni di giovani, che portano nel cuore la sua presenza e i suoi insegnamenti. E poi, l’immagine di lei, col rosario tra le mani, sempre intenta alla preghiera, dipinge una serenità senza tempo che la circonda e la avvolge, quasi un simbolo di devozione e forza silenziosa.
Ringraziamo il fotografo dei centenari sardi Pierino Vargiu che a sua volta dice: “Un grazie sincero va anche alla figlia, che permette di mantenere vivo e condiviso questo patrimonio di storia, cultura, e amore. Tzia Sabina è davvero una gemma rara, esempio di come la vita possa essere bella e ricca di significato anche nei piccoli gesti quotidiani e nel legame profondo con la propria comunità”.
Auguri a Tzia Sabina per il suo 107º compleanno.
CI HANNO SCRITTO