Get Smart !!
Foto scovata su internet
Quante volte avrei voluto parlarne ma non mi ricordavo il titolo principale anche se mi sono ricordato, in tutti questi anni, il famoso introito musicale che era ed é in pratica impossibile a scordare, non sto a spiegarvi …
Chi non si ricorda di GET SMART, un cimelio storico degno delle luci di Hollywood e dintorni, una parentesi in quel di Beirut anni ’60 e rotti da non riuscire talvolta a smettere di ridere, uno sganasciare targato Mel Brooks che ci ricordiamo in tanti !!
Non lo so fino a che anno hanno programmato il GET SMART di cui parlo ma vi posso assicurare che il giorno dopo a scuola non si parlava d’altro, episodi che si raccontavano per intero durante uno dei tanti intervalli di quei tempi, con in pratica tutti a “suonare” la musica dell’inizio programma, mai dimenticata, no kidding !!!
E fino a qualche giorno fa ho sempre cercato di trovare una traccia su internet, Apple, Amazon & Co in cima alla lista, non si sa mai. Per puro caso, ma anche grazie a mio figlio in Belgio, ho ritrovato questa straordinaria serie USA che aveva avuto il lancio ufficiale nel lontano 1965, sempre se non mi sbaglio, e che aveva lasciato tutti in pratica a bocca aperta !
GET SMART è una serie televisiva comica americana che prende per i fondelli il genere degli agenti segreti che era diventato molto popolare nella prima metà degli anni ’60 con l’uscita dei film di James Bond. GET SMART é stato creato da Mel Brooks e Buck Henry e ha avuto la sua prima televisione sulla NBC il 18 settembre 1965. Il primo episodio televisivo è interpretato da Don Adams (che è stato anche regista della serie) nel ruolo dell’agente Maxwell Smart (Agente 86), Barbara Feldon nel ruolo dell’Agente 99 e Edward Platt nel ruolo di The Chief. Henry ha detto che hanno creato lo show su richiesta di Daniel Melnick per “parafrasare” su James Bond e l’ispettore Clouseau, “i due personaggi più grandi nel mondo dell’intrattenimento di oggi”, sempre alcuni anni fa.
Brooks lo ha descritto come “una folle combinazione di James Bond e Mel Brooks”.
Lo spettacolo ha generato una serie di slogan popolari durante la sua vita televisiva, una serie di “frasi culto”, frasi diventate ultra famose in quegli anni, frasi che declamavo in tanti anche durante alcune lezioni di quasi tempi, non aggiungo altro ma Giampiero e Colella se le ricordavano in pratica tutte …
Nel 2010, TV Guide ha classificato la sequenza dei titoli di apertura di GET SMART al secondo posto nella sua lista delle 10 migliori sequenze di titoli di coda della TV selezionate dai lettori.
Lo spettacolo passò di rete nel 1969 alla CBS. e terminò la sua “corsa” di cinque stagioni il 15 maggio 1970, con un totale di 138 episodi.
E da oggi mi guardo tutti gli episodi e peggio per voi !!!!
DALLA STESSA CATEGORIA
- Martiniano Roncaglia, un Libanais de cœur
- Get Smart !!
- Una vagonata di anni fa…
- Un altro cimelio solo di qualche anno fa
- Due foto di solo qualche anno fa…
- Un salto in un’altra « dimensione »…
- El Houssoun nel 1964 / 65 …
- Alors vieux ou pas vieux ?
- Da Beirut a Padova | Quarta tappa : Belgrado – Padova
- Da Beirut a Padova | Terza tappa : Istanbul – Belgrado
- Da Beirut a Padova | Seconda tappa : Adana – Istanbul
- Da Beirut a Padova | Prima tappa : Beirut – Adana
- Da Beirut a Padova : Un viaggio d’altri tempi
- Il Buono, Il Brutto e Le Foto
- La «Colonia Estiva» al Houssoun