BARCELONA
BIG
BLUES
BAND


Su YouTube e altre piattaforme del genere…

Barcelona Big Blues Band

La Barcelona Big Blues Band é stata l’ultimo spettacolo dell’auditorium Charles Trénet del Palais des Congrès qui a Perpignan. Martedì 23 maggio alle 20:29 precise, per l’ultimo spettacolo della stagione, appunto, un fuoco d’artificio musicale alla catalana, una straordinaria sensazione ed una serata in pratica indimenticabile!!!

Anche con gli occhi chiusi ci si lascia trasportare da una quasi onda musicale che aspettavo da tempo. Barcellona è un puro vivaio di musicisti sbalorditivi capaci di farti vibrare fino alla fine della notte catalana. Quindi, quando alcuni di loro si riuniscono in un’unica big band, con “invitati” eccezionali, le note, che si trasformano in brividi del piacere uditivo, non sono lontane. Tanto più quando, sotto l’impulso di un contrabbassista, Ivan Kovacevic, un folle amante del jazz, dello swing e del rhythm and blues, ci si immerge in un suono ad alto contenuto energetico, capace di essere allo stesso tempo selvaggio, crudo e sofisticato per spingere ogni pezzo verso le vette. In linea con T-Bone Walker o Johnny Otis, la Barcelona Big Blues Band e la sua straordinaria cantante Myriam Swanson non salgono sul palco per una gentile sessione dal vivo, ma per dare fuoco e rendere il loro spettacolo un momento unico che rimane impresso nei ricordi molto tempo dopo che le luci si sono spente.

Uno spettacolo nello spettacolo, una ora e quaranta minuti tutti in piedi e non sono riuscito a restare seduto neanche un minuto, parola di webmaster!!
What a show!!!!

Qui di seguito sono riuscito a trovare la totalità dello spettacolo su YouTube : non siete obbligati a guardare ed ascoltare l’intero concerto, sia ben chiaro, ma ci saranno probabilmente pezzi che vi sorprenderanno, poco ma sicuro…

UN BRANO, UNA VOCE, UNA BAND


 

da | 08/06/2023 | IL GIRADISCHI | 0 commenti

        Tags : | UNA VOCE UN BRANO |