Ognuno la “vede” come vuole, ma per quanto mi riguarda sta diventando tutto un “cataclisma” digitale e ce ne avanza …
Pallone gonfiato
Mi sono svegliato male questa mattina, un po’ frastornato da parecchie idee che trottano in testa, un sacco di concetti e immagini che non fanno più parte, o quasi, del mondo che ci circonda. Forse sono già invecchiato di brutto ma volevo solo far parte di quanto mi sta circolando in testa, esattamente fra l’orecchio sinistro e quello destro, un mare di pensieri che mi impediscono di andare più in là del mio naso, già tutto un programma !
Stavo leggendo un giornale locale qui nel sud francese e dopo aver letto le quattro righe in merito alla nostra regione (regione/dipartimento dell’Aude per chi legge da fuori suolo francese) mi sono trovato a tu per tu con le notizie “sportive”, rugby in primis dappertutto qui in zona, senza dimenticare quei quattro paragrafi del calcio regionale e nazionale. Quattro paragrafi ???
Non so se ne siate al corrente ma dal 17/09/2024 inizia un putiferio “calcistico” che andrà avanti fino alle calende greche e che sembra non voler smettere neanche se ci si mette a piangere. Piangere dalla disperazione !!!
Sei partite domani 17 settembre, sei partite il 18 settembre e sei partite il 19 settembre, roba da inchiodare i più patiti davanti al televisore per ore e ore senza scampo alcuno, una partita dopo l’altra per un totale di 18 partite in tre giorni soltanto e si ricomincia fra un paio di settimane !!!!
Qualcuno mi dovrebbe spiegare per favore che “casso” (sic !!) stia succedendo : solo alcuni anni fa si giocavano i vari campionati la domenica o il sabato, mentre le varie partite di Coppa erano in pratica tutte di mercoledì, sembra quasi un’altra dimensione o spazio temporale !
Adesso, per farla breve, si gioca la domenica, il lunedì e tutti gli altri giorni della settimana, indipendentemente da che campionato si stia seguendo, in pratica se paghi una montagna di soldi guardi le varie partite giocate in Europa quando vuoi o quando ti pare, una barzelletta digitale da far spavento !!!!
Si fanno i salti mortali per chiudere i conti mensili senza troppi problemi ma quando sai che DAZN chiede più di 30 € al mese per farti vedere le immagini della famosa “squadra del cuore” ti fai un sacco di domande sul prossimo salto mortale mensile, no comment !!!
Ormai una partita di calcio non é in pratica più un confronto fra 22 giocatori e qualche riserva, le varie squadre “moderne” hanno tutte un minimo di tre (3) squadre in parcheggio, ognuna di queste squadre per le varie eventualità di qualsiasi campionato nazionale o meno, giocatori che sono sul campo ogni tre giorni, tutte le settimane e che rappresentano la tua “squadra del cuore” solo per come e quanto li si paga ! C’é poco da scherzare purtroppo !!!
Sono rimasto forse un tantino indietro con i tempi moderni, ma la verità é che purtroppo il calcio, come del resto tanti altri sport, é diventato una maniera come un’altra per fare un sacco di soldi alle spese di tutti noi spettatori : cosa succederebbe se spegniamo il televisore una volta per tutte ?????
Servizi digitali o meno
Ormai sta diventando un problema dappertutto, anche se debbo ammettere che i paesi di lingua madre “inglese” hanno forse qualche problema in più di altri paesi dove la lingua anglo-sassone é sempre considerata una lingua straniera !!!!!
Sia negli Stati Uniti che in Inghilterra e Paesi limitrofi stanno diventando tutti mezzi matti per una delle truffe che sono ormai all’ordine del giorno e che stanno facendo perdere un sacco di soldi ad anziani sopratutto, gente che ha forse poca dimestichezza con i vari problemi digitali o meno.
Un “servizio” telefonico situato in India, a Calcutta per essere più precisi, invia messaggi a destra e a manca cercando di far abboccare più “pesci” possibili, per poi svaligiare il loro conto bancario in quattro e quattr’otto, parola di webmaster.
La situazione é talmente preoccupante in Inghilterra che hanno addirittura messo in piedi alla BBC, radio e televisione di Stato, un servizio e programma che cerca di bloccare e rendere più plateali possibili le manfrine di questi “specialisti” dal “mouse” straboccante di idiozie e di ladri chiamiamoli “digitali”.
Uno dei sistemi più utilizzati da questi “specialisti” sarebbe un messaggio in cui ti spiegano che hai vinto una bella somma di denaro ma che per sbloccare questa somme devi per forza “pagare” un certo dazio prima di poter assaggiare la somma di cui in merito.
Un altro sistema, più in uso in GB che altrove, sarebbe quello di inviare un messaggio che sembra provenire da “Amazon” in cui ti spiegano che hanno fatto un errore e che devono rimborsarti una somma considerevole per correggere l’errore appunto.
Solo che “Amazon” non ha mai inviato mail o messaggi di questo tipo e non lo farà mai per un motivo più che semplice, la sicurezza del cliente e non viceversa. Morale della favola, una volta ricevuto il messaggio dove hanno inserito un numero telefonico che la vittima dovrebbe chiamare per varie spiegazioni, ci si ritrova con una o più persone site in India, Calcutta appunto, che ti bombardano di idiozie particolari per farti installare un software sul tuo telefono che darebbe la possibilità a chiunque sappia la “parola d’ordine” di utilizzare il tuo telefono per trasferire tutti i soldi che ti sei risparmiato in tanti anni dal tuo conto verso un conto non stabilito.
Insomma, stiamo diventando tutti più vulnerabili a causa dei vari sistemi digitali o meno, si pagano i biglietti dell’autobus e del treno con i telefonini, come anche i vari biglietti di aereo, stanno studiando di tutto per farti utilizzare il telefono anche quando non lo vorresti, anche quando non servirebbe.
Continuo a stampare qualsiasi biglietto, non vedo per quale motivo debba essere obbligato ad utilizzare il mio telefono anche quando non ne avrei bisogno. E oggi al telegiornale hanno appena spiegato che ci sono ormai programmi che copiano il contenuto del tuo telefono in trenta secondi se riescono a piazzare un telefono a mezzo metro dal tuo per poco meno di trenta fatidici secondi, non ha importanza dove sia il tuo telefono.
Ma che caspita stiamo facendo ????
CI HANNO SCRITTO