Un albero di tanti piani…

da | 27/02/2023 | CONCETTI E PERCEZIONI | 0 commenti

Per favore, leggete l’articolo fino in fondo, il vostro webmaster ve lo chiede in punta di piedi !

Fra qualche mese avremo una ennesima occasione di incontrarci, di rimettere il Cortile in mezzo al campo e di ricominciare a parlare dei momenti belli o brutti di anni fa ma anche di quelli che ci hanno già lasciato per un altro Cortile, un’altra riva o sponda… Non ne vedo l’ora di incontrare tanti di voi e di chiacchierare del più e del meno, tanto per cambiare.

Sono molto poco accanto al computer per il momento, ho una marea di problemini che si sono accavallati e che stanno diventando un« problemone» di quelli come il carico a briscola, asso piglia tutto anche in questo caso.
Molto probabilmente dovrò ritornare a Bruxelles per dare una mano a mio fratello per assistere papà che ormai a 95 anni sta cercando di trovare il filo della matassa giornaliera, matassa sempre più intricata per via di una situazione familiare con la S maiuscola, troppo lungo da spiegarvi… E appunto per questi motivi che non riesco più a trovare sia il tempo e le idee per scrivere quattro righe oltre che ai soggetti per poter scrivere queste quattro righe, non ho più una rappresentazione mentale o anche le intuizioni al posto giusto, come del resto non ho più idee del tutto.

Non sono il solo in un caso del genere, ormai tanti di noi hanno anche genitori che stanno diventando sempre più anziani, con tutto quello che ciò comporta, sempre più dipendenti e sempre più bisognosi di assistenza in pratica 24 ore su 24. La distanza purtroppo sembra aumentare con il passare degli anni, sto invecchiando anch’io e quello che mi sembrava facile solo qualche anno fa, sta diventando una scalata del Monte Bianco in pantaloncini corti e con le scarpe da tennis… No kidding!!!

E qui viene il bello!!!

Ho veramente bisogno di un colpo di mano, di qualcuno che possa prendere in mano le redini del sito per qualche settimana qui e là, cioè non sempre ma ogni tanto, sarebbe più semplice dare il volante o lo sterzo del sito SSB a quelle persone che potrebbero anche essere interessate ad azionare questo sterzo fin che le magagne del vostro webmaster non si siano dissolte come in un trucco magico alla Ciccillo…

Per far funzionare il nostro sito è molto più semplice di quello che possa apparire, non ho nessun «asso» nella manica e vi posso assicurare che tutti possono o potrebbero far funzionare il sito SSB, non sto esagerando per niente, anzi… Sono anche disposto a mettere assieme tutti coloro interessati via ZOOM e spiegare poco a poco come il tutto funziona e come si inseriscono le foto e gli articoli, che sarebbe poi la parte più importante. Sono più che convinto che ci sono fra tutti noi anche altre persone che potrebbero dare una nuova svolta o impronta, il sito poi ha anche bisogno almeno di un altro paio di occhi se non di più paia, di altre idee e di nuove direzioni, impostazioni, di una nuova linea editoriale, orientamento, tendenza. Non riesco più ad essere obiettivo e oggettivo allo stesso tempo!

E qui viene il bello un’altra volta!!!

Si potrebbe addirittura istituire un Comitato di Redazione con più persone e con più soggetti, culturali, sociali o anche solamente più vicini ai problemi di tutti i giorni, la povertà che aumenta un po’ dappertutto, i poveri migranti che muoiono solo per poter assaggiare un altro tipo di «esistenza», di conoscere altra gente come i nostri vicini di casa oppure delle associazioni di gente di altra cultura e religione. Poter cambiare la sostanza sul sito significherebbe dare al contenuto una direzione diversa e molto probabilmente più consone ai problemi odierni di qualsiasi gruppo etnico/religioso o sociale. Poter intervistare quelli che danno una mano ai più, quali sono le considerazioni che li hanno spinti ad agire in tale maniera, saper ascoltare il prossimo sta diventando uno dei problemi sociali più grossolani : si perde sempre più tempo ad «ascoltare» il proprio telefono e si sta perdendo di vista che dialogare, leggere, discutere, obiettare o anche dibattere a viva voce diventa sempre di più una fantasticheria o miraggio a cui nessuno dei nostri tempi si sarebbe sognato!!!

Quindi per favore rispondete riempiendo il formulario qui di seguito e vedremo di trovare una soluzione che vada più che bene a tutte e a tutti, grazie di cuore…

Diego, Er Webmaster

Formulario COMITATO REDAZIONE
Riempite le caselle che vi interessano, anche solo come redattori esterni e poi tireremo le somme. Vi ricordo che più siamo e più ci divertiamo, poco ma sicuro e fatevi sotto...
        Tags : | Sito & Co |