MILANO 2023 : Un testo per ricordare un incontro magico…
Foto scattata in quel weekend a Milano
Dalla famosa domenica del Meeting di Milano mi é balenata un’idea che penso sia interessante e importante allo stesso tempo. Mario ha aperto la strada e spero che altri, dopo aver letto quanto segue, siano in grado di seguirne le impronte…
Il testo di Mario mi ha fatto riflettere parecchio, per tanti motivi!! Non avendo avuto la possibilità di partecipare alla famosa riunione di Milano 2023 avevo chiesto a Mario di scrivere alcune righe per ricordare, ma non solo, i fatti salienti del Meeting di Milano, i momenti particolari ma anche i momenti chiamiamoli “di Cortile”, cioè le solite baggianate che abbiamo raccontato in quegli anni e che non spariscono tanto facilmente dalla memoria collettiva.
Una ciliegia tira l’altra, sempre il nonno che parla, quindi non mi posso neanche immaginare quante delle famose “baggianate” siano uscite dalla memoria chiamiamola “collettiva”, baggianate che non si dimenticano ancora dopo tutti questi anni. Difatti, mi ricordo ancora delle due serate al «Fabulous», famoso campeggio in quel di Roma, serate che hanno fatto uscire dalla bocca di tutti i presenti ricordi che affioravano per miracolo anche dopo il Mirto di Don Gianni, famoso anche quello…
Quindi, per non ripetere un’altra volta errori madornali del passato, mi è venuta una di quelle idee che scaturiscono una volta terminato il famoso Mirto : perché non ne facciamo un bel libretto con tanto di foto e di ricordi scritti da tutti o quasi i presenti di quei tre giorni???? Domanda semplice semplice e che dovrebbe dare risposte semplici semplici…
Qui di seguito vi ho inserito un formulario che vi dà la possibilità di “raccontare” o anche descrivere, enunciare, esporre, narrare, i vostri momenti insieme in quel di Milano, trovare quei momenti che vi hanno segnato, vi hanno colpito o solo fatto ricordare gli anni a scuola e nel Cortile. Insomma quello che vi è passato per la testa al momento di tornare a casa la domenica!
Vi domando di darci una mano a scrivere un altro capitolo della Scuola, anche se il capitolo questa volta è al di fuori delle mura di anni fa : diteci la “vostra” e cercheremo di mettere tutte queste “vostre” insieme a quello che ci ha raccontato Mario e cercheremo di inserire il tutto in una Mini-Pubblicazione da poter sfogliare e tenere sotto il cuscino, da leggere di tanto in tanto e da ricordare. Avrei dovuto fare questo anche con tutti gli altri Incontri ex-allievi & Co, ma talvolta le idee arrivano con il senno di Poi… Roba da chiodi!!!
Il formulario si auto-spedisce, non occorre altro che introdurre Nome e Cognome, un indirizzo Mail nel caso in cui e scrivere qualche riga raccontandoci l’Incontro di Milano con le vostre parole, i vostri sentimenti e le vostre percezioni!!!
Fatevi sotto che ci facciamo un bel LIBRO RICORDO!!!!
CI HANNO SCRITTO