MILANO 2023 : Parole, Parole, Parole…
Meglio delle sorelle Kessler senza alcun dubbio…
Quello che avete scritto ma anche quello che avete vissuto in quei tre giorni…
Scriveteci qualche riga e mettiamo tutto assieme, senza pensarci sopra troppo!!
Michela Battaglia
Eccomi…. inizio con un GRAZIE, ho trascorso una giornata speciale, se penso che quando ho fatto la maturità eravate tutti più piccoli e non vi badavo di certo….mi sono sentita circondata da amici, persone eccezionali, sorrisi, abbracci e cuori grandi. Flavio me ne aveva parlato spesso e tanto e oggi gliene sono grata….un abbraccio particolare lo mando a Paola, Beatrice, Pia che con i loro messaggi hanno fatto in modo che non perdessi questo evento.
Flavio anche da lassù contribuisce ad alimentare il vincolo dell’amicizia… grazie fratello. Un forte abbraccio a tutti e aspetto Beirut
07/07/2023
Marina Rotta Loria
Ho pensato tanto tantissimo a Carla. Sarebbe stata felice di provare le mie stesse emozioni nel rivedere compagni di classe e non dopo così tanti anni. Con alcuni (Edino, Bruno e Aldo, Rosalba, Luigi…) direi da quasi 50 anni.. é stato incredibile… indescrivibile !!
Carla, non se lo sarebbe perso questo raduno! Ma è stata ricordata insieme a tanti … troppi altri amici che ci hanno lasciato troppo presto. Sono sicura che da lassù si sia divertita ma che abbia versato anche qualche lacrima di commozione.
02/07/2023
Bruna Vicinanza
Arrivate a Milano, M.Laura ed io, verso le 12 del famoso 3 giugno, ci siamo messe a girare la città come trottole, constatando subito l’efficienza dei tram, e poi alle 15,30 l’appuntamento per vedere il Cenacolo (prima grande emozione!!!)
Verso le 7 di sera in albergo stanche e distrutte. Rapida doccia, e giù di corsa felici per il nostro primo incontro che si è protratto anche dopo cena.
Un incontro forse più volte rimandato, ma fortemente voluto da Don Caputa, e molto ben riuscito.
Il giorno dopo ancora più emozionante, un incontro con alcuni che avevamo perso di vista dopo la famosa diaspora.
Durante la Messa l’elenco di molti nostri compagni e dei vari Don passati a miglior vita. L’allegro pranzo, e le sacrosante parole di Giovenale nel video:”mai dimenticare il passato, aiuta, ma guardare sempre avanti“.
Un grazie sincero a don Caputa che è sempre riuscito a mantenere i contatti di tutti noi, a Mario sempre pronto a collaborare con la sua telecamera, a Francesca, la grande organizzatrice di alloggi, ma sopratutto sempre grata a Diego per il grosso impegno sul sito.
Ora, spente le luci della ribalta, ognuno di noi è tornato ai suoi vari impegni, ma sono sicura che la prossima riunione, forse l’ultima, sarà ancora più speciale!!!
01/07/2023
Rosalba Penasa
Ciao a tutti, l’incontro di Milano é stato un sogno che é diventato una realtá.
Che allegria vederci tutti quelli che eravamo lí, abbracciarci fortemente dopo tanti anni!!!
Su, incoraggio a quelli che non sono venuti sía per non aver potuto o non aver volunto, é troppo bello!!!
A Beirut ci aspetta un altro mucchio di abbracci!!! ❤️
23/06/2023
Paola Roncaglia
La testa piena di pensieri e di ricordi, di conversazioni e di «ma sei….», siam tutti un po’ commossi ed ansiosi di immortalare i momenti con foto, brindisi, discorsi! Ci siam appena ritrovati due giorni fa, anche se mai persi veramente, e i pochi momenti che la vita ci da’ per esser assieme di nuovo, son un gran bel regalo!
Per me, venendo dagli US of A, è un gran viaggio per incontrare parte del mio passato. I capelli han forse cambiato colore, le fisionomie si son addolcite con gli anni, i corpi forse un po’ arrotondati, ma siamo noi, i compagni, con la stessa natura e personalità’.
Don Caputa, l’eterno giovane prof e guida, Don Masedu con la sua presenza sorridente e i loukoums da regalare, la Santa Messa con l’Assoluzione prima perché Dio ci conceda il Perdono ed è una gran bella cosa veder tanti in Comunione con Dio che ci ha permesso di esser lì, in questo giorno e in questo puntino geografico del mondo salesiano!
I sentimenti sul momento son gioiosi, come il ritrovo ad ottobre sui banchi di scuola, poi rimangono stesi nella mente come un velo da sposa: sempre presenti anche se adesso già nel «passato».
Promesse, scambi di indirizzi, abbracci stretti, poi altra cena, altra colazione, altri momenti per star assieme fino all’ultimo…. meno male che si parla di Beirut 2025! Perche’, signore e signori e signorine, rivedersi non è mai abbastanza. Ed è «LA» Beirut che adesso ci chiama. Due anni son corti, specie alla nostra età.
A tutti i presenti, e agli assenti, un gran grazie per il fatto che siete chiassosi o meno, tranquilli o meno, ma siate felici e sempre!
23/06/2023
Orlando Amedeo Cangià
Grazie a tutti, in particolar modo ai nostri carissimi Don Giovannie Don Nicola, a Francesca, ad Antonio , a Don Diego presente con grande riconoscenza nel di tutti. E’ stata una bellissima rimpatriata, nonché graditissima previsione di prossimo incontro da sempre presente nella speranza di tutti!
05/06/2023
Nicola Masedu
Non ho parole… infatti sono ancora afono ma in via di ricupero…. è stato bellissimo ritrovarsi e rivivere tanti bei momenti del passato, ricordi ben radicati nella memoria e condivisi con grande soddisfazione ed emozione… evocando anche i compagni assenti per cause di forza maggiore ma presenti nei nostri discorsi e conversazioni…
E ora …auguri semper ad maiora
05/06/2023
Alberto Chiari
Bellissima giornata, ricca di tante emozioni e ricordi. Grazie di cuore agli organizzatori e alla prossima…a Beirut !!
05/06/2023
Bruno Popolani
Oserei dire più che magico. Bellissimo ritrovarsi tutti insieme con i ns “remembers” e le foto di Umbo.
Un grande abbraccio a tutti
05/06/2023
CI HANNO SCRITTO