Don Bedon e tutti gli altri a Roma nel 2008
Il video fa parte di una serie di filmati registrati dal nostro Sandro, Sanguetta per tutti, durante la giornata di domenica del nostro incontro a Roma nel 2008, tutto un programma…
Qualche giorno fa ho ricevuto una ventina e anche di più di messaggi mail da parte di Sandro che ci inviava spezzono di un paio di filmati ripresi durante la nostra permanenza in quel di Roma per il secondo incontro Urbi et Orbi del 2008, incontro in cui ci siamo ritrovati ancora una volta tutti insieme sia in Chiesa alla domenica che durante il “pranzo in famiglia” del dopo Messa, nel refettorio sotto la Chiesa come a Beirut in pratica.
Sono riuscito a “scardinare” i due filmati e che vi propongo qui di seguito ma potete anche trovarli sulla nostra pagina AUDIO – VIDEO nel menu sovrastante e ve li propongo come da copione, cioè senza pensarci due volte.
Il Filmato 2 inizia in Chiesa durante l’omelia di don Bedon ma poi ce ne sono tanti altri che si inseriscono durante questa Messa, per poi terminare in refettorio con uno schiamazzare al pari dell’epoca del refettorio di Beirut, anche senza i famosi biglietti per ottenere il pranzo a scuola, biglietti che bisognava comprare da don Piovesan alla mia epoca liceale! Mentre il numero 1 è stato girato durante la sera a cena del sabato sera e con l’inizio del reportage in chiesa, reportage che finisce con il filmato numero 2.
in ogni caso non appena ho altri filmati da proporre non mancherò di fare l’annuncio sul sito, no kidding…
Buona lettura!!!
Carissimo Sandro (per noi sempre “Sanguetta”), che bella sorpresa che ci hai fatto! Ieri notte sono rimasto incantato vedendo scorrere, per la prima volta, le immagini del video che tu hai fatto e che Diego ha estratto da questo tuo “tesoretto”, rimasto finora nascosto-inedito, e adesso diventato di “pubblica fruizione”, condiviso con tutti noi. Congratulazioni per le tue qualità di video-operatore, e per la scelta dei momenti più significativi di quel bellissimo evento. Molti particolari non li avevo mai visti, altri non li ricordavo … – Certo, la gioia lascia il posto alla commozione e anche al dolore, vedendo alcune persone che in quel 2008 erano con noi, partecipi della festa … e che ora non ci sono più! Si, fisicamente non interagiamo più con loro, ma restano nella mente e nel cuore, e il tuo video ce le restituirà sempre vive, giovani e belle. Ti ringrazio d’aver condiviso con noi queste tue riprese e mi auguro che, insieme a Diego, riusciate ad assemblare altri momenti e a regalarci altre emozioni. Un abbraccio forte da Betlemme.
Don Gianni
PS – Sono fiducioso che non ci farai mancare la tua presenza al prossimo raduno del giugno 2023 a Milano, munito di una nuova videocamera.