Desidero vedervi tutti felici, nel tempo e nell’eternità

Foto inviata da don Gianni
Oggi é la festa di tutti noi, tutti coloro che hanno passato un’ora, un giorno, un anno in quel di Beirut, con la famosa processione per onorare il nostro don Bosco che ci sta sempre guardando dall’alto, poco ma sicuro !
Carissime Amiche e Amici, Buona Festa di Don Bosco, che è sempre con noi e ci rivolge le sue parole: “Desidero vedervi tutti felici, nel tempo e nell’eternità!”
Ringraziamo il Signore d’averci fatto crescere nelle sue “case”, impregnate del suo stesso spirito.
Preghiamolo per i giovani del Medio Oriente, in particolare i feriti, gli orfani, gli sfollati, i rifugiati, i poveri di ogni genere.
Noi Salesiani e “Figlie di Maria Ausiliatrice” continuiamo a stare vicino ad essi sostenendoli in questo difficilissimo presente e preparandoli a un futuro migliore, nelle diverse nazioni: Libano (Beirut, Al-Fidar/Jbeil, El-Houssoun), Siria (Aleppo, Damasco scuole, ospedale Italiano, Centri Giovanili; Ma’arra Sidnaya, Kafroun), Israele (Nazaret, Betgamal, Gerusalemme Ovest), Palestina (Betlemme, Cremisan), Egitto (Alexandria SDB e FMA, Cairo “Don Bosco” Al-Sahel, Zaitun, Eliopolis FMA). Insieme con noi lavorano centinaia di exallievi, cooperatori, istruttori, maestri, volontari…, tutti animati dallo stesso spirito di Don Bosco.
In particolare vi salutano gli ex-“DON” di Beirut: Jacques Amateis, Antonio Scudu, Lorenzo Saggiotto e il sottoscritto.
Un abbraccio e la benedizione del Signore e di Maria Ausiliatrice.
Don Gianni – Betlemme, 31 gennaio 2025
Don Bosco – proprio oggi 31 gennaio – mi ha fatto un bellissimo regalo! E’ da tempo che andavo cercando nei miei documenti il testo della lettera che scrissi a San Giovanni Bosco all’indomani del nostro storico e mitico
primo raduno del 2007. Ispirato dal messaggio augurale di Don Gianni mi sono messo nuovamente alla ricerca!
Che è risultata molto più semplice e banale di quello che non avevo mai pensato di fare: digitare nella finestra di ricerca della “home page” di questo sito “lettera a San Giovanni Bosco”! Ed eccola apparire! L’ho riletta con non poca emozione e salvata nei miei documenti e prima ancora nel cuore! Grazie ancora a Don Bosco!!!