Ce la facciamo per quest’anno???

da | 27/01/2023 | INCONTRI & COLLOQUI | 0 commenti

Appunto, cerchiamo di fare qualcosa di speciale…

Fusse che fusse la Volta Bona…

Dunque, dopo aver fatto «ANDATA & RITORNO» di solo qualche messaggio postale elettronico fino ad ora, adesso cerchiamo di parlare seriamente e, per affetto e rispetto a Don Gianni, si accettano solo commenti intelligenti e costruttivi, mille grazie.

Di cosa abbiamo voglia? Di una riunione tipo 2007 o 2008?
Bene, noi pensiamo che siamo tutti abbastanza adulti per poter immaginare che non basta schioccare le dita o dire “ci sarò “ perché non siamo attrezzati per i miracoli che lasciamo fare a Nostro Signore e probabilmente per cose decisamente più importanti.

Don Gianni ha scritto abbastanza chiaramente che a seguito di vostre indicazioni il week end del 2 giugno potrebbe esser la data giusta poi vi ha allegato la mail sua e risposta dei salesiani di Milano : abbiamo letto tutti? Ci dobbiamo ragionare sopra? Ci siamo fatti un quadretto della situazione?

Se la risposta è affermativa si deduce che avendo recepito il tutto dobbiamo per forza trovare una location per dormire – se si è sparsi in 30 posti diversi comincia a cascar l’asino – una location per pranzare/cenare, una location per dialogare, ridere, piangere, ricordare, sognare…

Fin qui credevamo che fosse tutto ovvio ma evidentemente non lo era.

Bene allora ora serve che qualcuno si accolli oneri e onori e metta insieme insieme i tasselli dell’organizzazione : per il momento i vari “ci sarò, mi interessa, partecipo” servono a molto poco, suvvia siamo gente di mondo non adolescenti sprovveduti!

Qualcuno ora si faccia avanti e gli altri rispondano poi in modo concreto e utile senza far perder tempo, senza perdersi in elucubrazioni strane: concretezza!

Entro metà febbraio questo primo step dovrà esser risolto, se non lo sarà, si cancella il progetto e arrivederci alla prossima. Quindi, carissime e carissimi tutti, diamoci sotto, dateci una mano e troveremo anche il bandolo della matassa odierna!!!

 

        Tags : | Incontro 2023 |