Una Mille Miglia con il fotografo ufficiale SSB!
La Ferrari Tribute 1000 Miglia 2021 e Desenzano del Garda, in una competizione dedicata alle vetture moderne del prestigioso brand internazionale
© Foto originali Mario Prosdocimo, Fotografo SSB inviato speciale per l’occasione…
LA MILLE MIGLIA E DESENZANO SUL GARDA
Tutte le foto di Mario sono al di sopra del Titolo principale e basta cliccare a destra e a sinistra per vederle tutte!!!
Dopo aver Whatsappato con Mario per un paio di giorni o giù di li, il nostro fotografo ufficiale SSB ci ha fatto una bella sorpresa regalandoci alcune delle foto scattate durante la 1000 Miglia a Desenzano, poco distante dal Lago di Garda. Le foto sono una più bella dell’altra e fanno “sognare”, tante belle auto d’epoca e tanti autisti d’epoca pure, con qualche eccezione, ovviamente.
Ve le proponiamo qui di sopra, invece che inserirle in un album, basta cliccare a destra e a sinistra per farle avanzare o meno.
Desenzano del Garda protagonista della celebre gara automobilistica, grazie al patrocinio e la convenzione approvate dal Comune con la Società organizzatrice Mille Miglia, la Ferrari Tribute 1000 Miglia 2021 e Desenzano, appunto, ha dato il via effettivo della gara iniziata nel primo pomeriggio, dopo le ore 12.30, del 16 giugno.
Carissimo Diego e carissimi tutti, sono contento che le foto servano come spunto per ravvivare un po’ l’interesse dei lettori, dato che di Beirut e Don Bosco sono certo che tu abbia raccontato tutto quello che era possibile ricordare. Certo che la tua monumentale raccolta di documenti rimarrà per sempre una pietra miliare nella storia degli ex allievi salesiani e dei sacerdoti che hanno operato a Beirut negli anni ’50-’70. Gli aggiornamenti che ogni tanto inserisci mantengono vivo questo grande progetto anche se il tempo che è trascorso purtroppo è molto e i nostri fratelli di studio e di vita piano piano vengono meno per motivi anagrafici. Don Gianni, vulcano sempre attivo, ci ragguaglia costantemente sugli avvenimenti politico-religiosi della Terra Santa e questo è senz’altro ossigeno per il nostro sito. Ma come scrivi e proponi tu proviamo ad uscire cautamente dagli schemi introducendo qualche altro argomento di interesse. Ognuno potrebbe collaborare con testi, cronache, foto di momenti vissuti con particolare interesse nella quotidianità.
Le foto qui sopra sono inerenti alla 1000 Miglia 2021, trentanovesima edizione della rievocazione storica della corsa disputata dal 1927 al 1957. 375 le vetture ammesse che hanno percorso faticosi e caldissimi 1800 km di strada.
Dopo lo stop dello scorso anno causa Covid, quest’anno la manifestazione ha avuto luogo sia pure con oltre un mese di ritardo rispetto al calendario. Caratteristica di questa edizione è stata l’inversione della direzione del tragitto, di solito Brescia-Roma passando da est con ritorno da ovest mentre quest’anno le auto sono arrivate da Bologna-Peschiera con Chek Point obbligatorio a Desenzano per poi proseguire per Salò con arrivo nel tardo pomeriggio al traguardo di Brescia.
Per la quarta volta in carriera Andrea Vesco iscrive il suo nome nell’albo d’oro della corsa della Freccia Rossa. Rimane comunque recordman assoluto Giuliano Canè, con 10 vittorie (ricordo che Canè è il fratello della decana della suore della Visitazione di Salò suor Teresa Gabriella, nota al nostro carissimo Don Gianni).
Altri partecipanti di rilievo (fra i tanti) John Elkan e lo Chef Cracco.
CI HANNO SCRITTO