Quando si parla di nostalgia…

Foto mandate da un amico libanese di Paola che vive in Florida… Non ha allegato nessuna spiegazione, solo il titolo … Nostalgia..

da | 06/02/2013 | Amarcord | 1 commento

© Foto originale tratta dall’album stesso

Ricevuto quanto segue dalla Paola per mail e ho aggiunto un altro album foto sul sito della Fototeca, album che troverete qui>>>, che racchiude delle perle più che rare di cui una al di sopra di tutte.

Ciao Diego, Le foto mi son state mandate da un amico libanese che vive in Florida… Non ha allegato nessuna spiegazione, solo il titolo ….Nostalgia..
Sai mi ricordo dell’entrata dei souks su una delle foto ….. Con mia madre prendevo un “service” (vecchia Mercedes) o l’autobus, e si scendeva in città cone diceva lei… Poi andavamo au vari souks…. Mi ricordo che mi aveva comprato degli Stivali per la pioggia bianchi…. E che aveva varie volte comprato la raffia di tutti i colori perche’ a scuola dalle suore d’Ivrea avevamo imparato a fare le borse al crochet…
Che bei colori in mezzo al souk scuro!
Un’altra cosa che facevo con mamma, era di andare al grande negozio Ghandour, dove compravamo I cioccolati al kilo…

Qui sotto vi ho inserito alcune delle foto ma la totalità delle foto le trovate appunto sul sito della Fototeca, come scritto qui sopra. Vi vorrei far presente però che una delle foto è tratta da un quotidiano o una rivista e che parla delle Caves du Roy e del papà di Ciccillo Mancini, il grande Aldo per quei pochi che non la sapessero ancora : la foto non è delle migliori ma ne vale la pena, parola di webmaster!