Altri Cinque Album rimessi al loro posto, no kidding…

Sempre il solito Certosino che sta smanettando come un matto per ritrovare/ridimensionare/ripulire e ristampare tutte le foto…

da | 19/04/2021 | IMMAGINI DI MEMORIA | 0 commenti

© © Foto Aynab Ottobre 1973 : Paola e Carla Loria sulla moto di Don Casagrande e il suo casco

Come già spiegato qualche giorno fa, sto ricaricando tutti gli album che sono rimasti nei cassetti “elettronici” solo qualche anno, proprio una miseria, e oggi vi posso parlare di altri 5 album inseriti questa settimana, in pratica sarebbero 4 album di allora ma anche un album di foto ritrovate dalla Paola nei famosi cassetti.

Per essere onesto con tutti voi, molte delle foto della Paola le avevamo di già ma visto e considerato che oramai non si pensa più allo spazio occupato, ho pensato bene rimetterle in Bacheca, anche perchè alcune delle foto sono anche e solo inserite in qualche articolo del sito SSB.

Poi abbiamo un album di foto che ci aveva inviato a suo tempo Mahjoub e che ho rimesso in sesto perchè sono foto molto simpatiche con gente simpatica allo stesso tempo.

Poi troviamo un album con foto inviate da Roberto Sgandurra, un ex-allievo della Scuola ma in Egitto e che ci aveva scoperto anni fa e che ci aveva inviato delle belle foto con sacerdoti che poi sarebbero atterrati anche a Beirut.

Quindi un album del ritorno della Bruna Vicinanza in quel di Beirut, con una punta anche a Damasco, belle foto ma anche un bel periodo!

E, dulcis in fundo, tutte le foto che Bro. Dell aveva ritrovato nei famosi cassetti e che ci aveva inviato, malloppo da cui ho tratto parecchie delle foto che ho utilizzato per eventuali messe in pagina di sezioni del sito.

Archivio Paola e l’Album giusto

Qualche giorno fa, siamo a metà del mese di aprile 2012, mi scrive la Paola che in pratica mi dice “guarda caso ho messo la mano sull’album giusto e ho trovato questi tesori….” Primi giorni di scuola, sul tetto della scuola e dalle parti del Casinò du Liban : tutto un programma!!!

La scuola vista da Mahjoub Bassam

Mahjoub Bassam, allievo della scuola nella sezione libanese, ha trovato e mandato queste magnifiche foto scattate qui e là durante le kermesse oppure istantanee di persone che ricordiamo con tanto affetto.

Don Bosco in Egitto

Immagini ricordo di Roberto Sgandurra a proposito della scuola di Alessandria d’Egitto negli anni ’40/’50.
Le abbiamo inserite perchè fra le tante foto riconoscerete tanti nomi di sacerdoti, novizi, chierici od altro che sono passati anche per la scuola di Beirut ed El Houssoun!

Un balzo di 34 anni nel passato di Bruna Vicinanza

Vacanze 2008 : Ecco finalmente la giornata dedicata a Beirut, la città  in cui sono nata e vissuta 18 anni e che rivedo dopo ben 34 anni. Mi sento persa perchè la città della mia infanzia e giovinezza non esiste più, tutto vive solo nel ricordo!!!

Da un cassetto di Bro. Dell, solo qualche anno fa

Brother Dell ci ha inviato delle bellissime foto di tanti anni fa a Beirut e dintorni e le ho trovate talmente belle e interessanti che ho lasciato il bordo bianco con l’anno indicato perchè mi sembrava togliere qualcosa di essenziale.

TANTI AUGURI A :

CI HANNO SCRITTO