Il Cortile SSB

WHO'S WHO

Fischer Manfredi

Come Edoardo Bassignana, anch’io sono un molto anziano, anzi forse il più anziano. Difatti sono arrivato a Beirut ad Ottobre 1947 e ho cominciato la scuola italiana in terza elementare dalle Suore d’Ivrea. La scuola maschile non è stata riaperta che nel 1948 dai Domenicani della scuola biblica di Gerusalemme. E ci sono rimasto fino alla Maturità scientifica nel 1957.
Avrei quindi molte cose da raccontare su quel periodo.
Le foto le mando un’altra volta.

Per fare un passo avanti…

Il modulo WHO’S WHO qui sopra fa parte di una idea sgorgata anni fa, siamo nel 2007 a Roma durante il mega-incontro organizzato dalla Kikka e da don Caputa, per fare in modo di raccogliere più testimonianze possibili da salvaguardare e da tenere al sicuro per tanti motivi ma sopratutto perché ognuno di coloro presenti prima, dopo e durante la storia della scuola di Beirut, si ricordi della sua storia e della storia di quelli incontrati in quegli anni, una storia nella storia, in pratica…
Vi ricordiamo che siete sempre invitati a raccontare la vostra esperienza libano-libanese, basta cliccare sul link qui di seguito ed il gioco è fatto, si fa per dire…

MODULO FICHE TECNICA WHO’S WHO QUI

Who's Who

manfred.fischer@orange.fr
1957
LYON (Francia)
24/07/1939