Il Cortile SSB

WHO'S WHO

Cocchiglia Aldo

Sono nato a Beirut e ho vissuto lì fino al 1956 salvo una parentesi in Palestina durante la guerra (internato dagli Angelo-francesi). Prima di diventare alunno dei Salesiani per gli studi liceali, sono stato alunno dei Domenicani per le medie. Ho fatto poi l’università a Padova laureandomi in Ingegneria Elettronica. Dopo 35 anni di lavoro, sono ora felicemente in pensione, Nonno di 5 nipotini dopo 52 anni di matrimonio.

LICEO 1956

Per fare un passo avanti…

Il modulo WHO’S WHO qui sopra fa parte di una idea sgorgata anni fa, siamo nel 2007 a Roma durante il mega-incontro organizzato dalla Kikka e da don Caputa, per fare in modo di raccogliere più testimonianze possibili da salvaguardare e da tenere al sicuro per tanti motivi ma sopratutto perché ognuno di coloro presenti prima, dopo e durante la storia della scuola di Beirut, si ricordi della sua storia e della storia di quelli incontrati in quegli anni, una storia nella storia, in pratica…
Vi ricordiamo che siete sempre invitati a raccontare la vostra esperienza libano-libanese, basta cliccare sul link qui di seguito ed il gioco è fatto, si fa per dire…

MODULO FICHE TECNICA WHO’S WHO QUI

Who's Who

cocchilialdo@inwind.it
1956
MESTRE – Venezia
21/03/1938