Il Cortile SSB

WHO'S WHO

Montefredini Fabio

Ho passato sei anni della mia vita a Beirut. Ho fatto le elementari tra i Salesiani e le suore. Nel 1972 mio padre, caposcalo dell’Alitalia a Beirut, si è spostato a Istanbul, in Turchia, dove abbiamo vissuto per due anni.

Dal 1974 siamo rientrati in Italia, a Roma, dove vivo e lavoro.
Mi sono sposato due volte e ho una splendida bambina di 3 anni e mezzo, che si chiama Camilla. Ho una agenzia di promozione finanziaria in zona Trastevere a Roma.

Una sera di circa due mesi ho ricevuto una telefonata da una certa Silvia Forni che si spacciava per una mia compagna di classe delle elementari, ed era proprio lei. Devo dire che è stato emozionante e molto divertente ritornare indietro di circa 35/40 anni. Preso dagli impegni quotidiani ho tardato ad iscrivermi, ma finalmente oggi ce l’ho fatta. Intanto un saluto a tutti.

Fabio Montefredini

Per fare un passo avanti…

Il modulo WHO’S WHO qui sopra fa parte di una idea sgorgata anni fa, siamo nel 2007 a Roma durante il mega-incontro organizzato dalla Kikka e da don Caputa, per fare in modo di raccogliere più testimonianze possibili da salvaguardare e da tenere al sicuro per tanti motivi ma sopratutto perché ognuno di coloro presenti prima, dopo e durante la storia della scuola di Beirut, si ricordi della sua storia e della storia di quelli incontrati in quegli anni, una storia nella storia, in pratica…
Vi ricordiamo che siete sempre invitati a raccontare la vostra esperienza libano-libanese, basta cliccare sul link qui di seguito ed il gioco è fatto, si fa per dire…

MODULO FICHE TECNICA WHO’S WHO QUI

Who's Who

fabio.montefredini@db.com
1981
ROMA
17/02/1962