Per tanti motivi declinati a suo tempo, la sola ed unica maniera per inviare le foto e didascalie senza problemi di “peso specifico” di ognuna delle foto da spedire è quella di utilizzare il WEB per quello che sa fare meglio di tutto e cioè dare una mano a quelli come noi a lavorare giornalmente senza pensare a come, cosa e quando o dove.
Grazie a Mario Click Prosdocimo, abbiamo trovato una piattaforma WEB che ci permetterà di inviare migliaia di foto con didascalie tramite il sito WE TRANSFER che dà la possibilità di inviare un malloppo anche di 20 GB in un colpo solo, cioè senza passare da nessun recapito mail con in pratica solo dieci o anche meno foto alla volta, o addirittura utilizzare un qualsiasi formulario insito che non avrà senz’altro le stesse possibilità che il sito WE TRANSFER.
Quindi, basta seguire il percorso tracciato qui a fianco e vi posso assicurare che l’invio di foto diventerà come mangiare una caramella seduti sotto l’ombrellone in spiaggia, parola di WebMaster!!!
Collegarsi con il sito We Transfer (https://wetransfer.com/) ed una volta sulla pagina in questione, nel caso in cui sia la prima volta che vi collegate con il sito di cui stiamo parlando, vi domanderanno se volete cliccare a destra e a sinistra per attivare un qualsiasi conto cliente ma tutto quello che vi resta da fare è soltanto cliccare a fondo pagina dove c’è scritto NO THANKS. E’ tutto gratis e non siete obbligati a diventare “clienti” o “abbonati” se non avete nessuna intenzione di fare altri invii per motivi professionali!!
Ora ci troviamo sulla pagina che ci permetterà di inviare il tutto in una volta sola e per fare dovete inserire la cartella contenente le foto e le didascalie. Per ragioni di semplicità e comodità, un solo folder o cartella per album diventa la soluzione più semplice per inviare più album e foto da inserire.
Da tenere presente che il fondo pagina cambierà senz’altro e sarà sempre conforme alla lingua e paese da cui ci si connette!!
Sotto il segno “+” trovate la scritta “Add your files OR select a folder” che sarebbe il tasto che ci interessa appunto. Qui si possono andare a cercare sul proprio computer tutte le foto da inviare con una pagina “testo” in cui si abbinano le foto alle didascalie ma sarebbe più logico, come spiegato qui a fianco, immettere tutto un Folder o Cartella con tutte le foto da inviare e con la famosa pagina testo con didascalie & Co. Cioè una Cartella per album e si fanno meno errori, ve lo posso assicurare.
Una volta scelto la cartella con le foto, dobbiamo aggiungere i due indirizzi mail di cui abbiamo bisogno per un transfer senza problemi, cioè l’indirizzo mail della persona che riceverà il malloppo intero e il mail del mittente, cioè della persona che sta spedendo il famoso malloppo.
Sotto ai due indirizzi mail avete anche un altro campo per un qualsiasi messaggio di invio, messaggio che vi consigliamo di riempire per far capire al destinatario di che si tratta e di chi manda le foto, semplice precauzione per non avere foto di un altro genere e per altri siti, grazie!!
Una volta riempiti tutti i campi e assegnato le foto da inviare, tutto quello che vi resta da fare è CLICCARE sul bottone TRANSFER, niente di più e niente di meno e riceverete senz’altro un messaggio mail da parte della piattaforma stessa che vi assicurerà che il malloppo è partito senza problemi!!!
Ed un altro mail viene spedito sempre dalla piattaforma WE TRANSFER al destinatario che ha un certo lasso di tempo per recuperare le foto o documenti inviati, et voilà!
Tutto qui e niente di più, molto semplice e molto più facile da concretizzare, grazie.