Il Cortile SSB

WHO'S WHO

Conti Paolo

Sono un ex allievo salesiano sui generis: vivevo in collegio ma andavo a scuola fuori. Ricordo spesso gli anni del collegio come un periodo bellissimo. Ricordo i compagni, Ragucci, Perego, Sala, Gustincic, Maltese, Bonapace, De Luca, Rottaloria (Luca e Romolo), Mondin, Ralph Contran, Manuela (cognome?), i Tagher, Ivana…. i salesiani: Don Doveri (che ho rivisto spesso a Pisa dove vivo), don Risatti, don Paoloni, Don Piovesan, don Carboni, Wiliam, Vanzo, “Abouna Prince”…che malinconia!

Ora è tutto finito. Anche se sono passati quasi quarant’anni, Beirut, il Libano e la Siria mi sono rimasti impressi nel cuore. Speriamo di riuscire a riannodare i fili: anche se invecchiati ed incanutiti sono sicuro che ci sentiremmo di nuovo come allora.
Io vivo a Pisa, lavoro all’Universita’ di Perugia dove insegno alla facolta’ di Ingegneria dopo aver “migrato” tra Genova, Pisa e Palermo. Sono sposato con Marina, ho una figlia, Giulia e un “quasi figlio” a quattro zampe: Attila…

Per fare un passo avanti…

Il modulo WHO’S WHO qui sopra fa parte di una idea sgorgata anni fa, siamo nel 2007 a Roma durante il mega-incontro organizzato dalla Kikka e da don Caputa, per fare in modo di raccogliere più testimonianze possibili da salvaguardare e da tenere al sicuro per tanti motivi ma sopratutto perché ognuno di coloro presenti prima, dopo e durante la storia della scuola di Beirut, si ricordi della sua storia e della storia di quelli incontrati in quegli anni, una storia nella storia, in pratica…
Vi ricordiamo che siete sempre invitati a raccontare la vostra esperienza libano-libanese, basta cliccare sul link qui di seguito ed il gioco è fatto, si fa per dire…

MODULO FICHE TECNICA WHO’S WHO QUI

Who's Who

coxti@unipg.it
1971
PISA
10/01/1953