Sandro e il Bollettino Liceisti

Un cimelio, una quasi reliquia scovata da Sanguetta in uno dei tanti cassetti di casa, un grazie pimpante e sonoro…

da | 13/05/2009 | VITA A SCUOLA | 0 commenti

Il Phœnicia d’antan…


Sandro, al posto e 4…

Siccome é anche diventato «Pensionato» e quindi ha più tempo nel rovistare cassetti e cassettoni, il Dottore Sanguigno, meglio conosciuto come Sanguetta al posto e 4, ha trovato niente di meno che uno dei Bollettini dei liceisti di El Houssoun durante l’anno scolastico 67-68.

Ve lo riproponiamo qui a fondo pagina, con il solito “Buona lettura”… 

Diego

Er Webmaster..., SSB

Il Bollettino aveva come testata «Phoenicia» ed é veramente una bella sorpresa e lo sarà anche per tutti coloro che hanno trascorso qualche anno a El Houssoun.

C’é un po di tutto dentro, come Mario Prosdocimo che racconta che “sette little indians made in Italy” si sono incamminati verso la casa dei Righetti al Nahr Ibrahim e che ci volevano ritornare al più presto.
Come una cronaca di due partite di calcio perse dalla nostra squadra a El Houssoun, come un resoconto di un lunedì mattina con il latino come prima materia o come del lancio del Club giovanile Domenico Savio : ce n’é per tutti i gusti e palati.

Purtroppo per ragioni di caricamento ero molto scettico a metterle sul sito come album fotografico e difatti appena creato l’album mi ero già mandato a quel paese per quanto s©ß®Œ… ero stato.

Ma volevo asslutamente che tutti le potessero vedere come Sandro ce le aveva mandate ed allora le ho riprese, rilavorate e ho messo tutte le pagine assieme in un unico file versione pdf.
Lo si può scaricare qui sotto e vedrete la differenza, la qualità é diversa e si può anche leggere quello che c’é scritto, il tutto battuto a macchina da scrivere e ciclostilato come si usava fare quarant’anni fa!

Per la lettura su schermo ho anche aggiunto le pagine in formato JPG, cioè formato fotografia e che potete scorrere sempre qui di seguito.

Un Grazie di cuore a Sandro per la sua paziente e tenace ricerca negli archivi di casa e volevo dire, caro Sandro, che se ne trovi ancora non aspettare altri quarant’anni!!

Il Bollettino é da scaricare qui sotto a fondo pagina…

BOLLETTINO PHOENICIA 1967

Questo è il documento originale di Sandro che abbiamo rimesso in sesto e da scaricare al completo…

Bollettino_1967

CI HANNO SCRITTO

        Tags : | Cazziate d'epoca | sanguetta |