Non vi si può lasciare soli … Neanche un minuto

I compagni di classe, di scuola, di anno scolastico non si dimenticano quasi mai ma i Dummies restano i Dummies anche dopo tutti questi anni, anche senza i famosi “Cinque Minuti”…

da | 11/06/2009 | VITA A SCUOLA | 0 commenti

Foto storica Dummies all’aperto


L’articolo qui di seguito, come del resto una gran parte degli articoli stampati sotto questa rubrica, é stato pubblicato nel mese di giugno del 2009 e, sebbene il divario di anni, lo abbiamo rimesso per quella famosa nota musicale ormai diventata fra il “Bemolle” ed il “Bemolle andante”, nota che ricorda un’altra nota ben nota, l’amicizia e vai col tango…

O forse avrei dovuto dire “Vai con i Cinque Minuti”…

Diego

Er Webmaster..., SSB

Roba da Matti, non vi si può lasciare soli neanche qualche mese che ci tirate fuori una Idea Intelligente … non si fa  così, non si possono far crollare in siffatta maniera le nostre certezze, i nostri punti di riferimento, mai e poi mai avremmo pensare che l’avreste fatto .. ma purtroppo ciò é avvenuto!

Avete fatto cosa buona e giusta (.. e Fonte di Salvezza direbbe un Don) .. !
Le cose buone si degustano, come il vino che invecchia in Barriques, vanno sorseggiate, gustate e condivise con chi possa apprezzarle come noi stessi ci teniamo a fare. Così sono i Ricordi ..non possono essere solo condivisi .. devono essere, soprattutto, egualmente ricordati e valutati.

Avete fatto cosa buona e giusta, in questo nuova forma lo scambio di Ricordi e Valori con chi condivise le esperienze di quegli anni, assume ben altro Spessore e ben diversa Importanza.

I Compagni di Scuola si frequentano inizialmente solo per esigenze scolastiche, si possono realmente valutare quando questo obbligo più non sussiste, nel tempo si può anche instaurare un rapporto più profondo anche se ogniuno vive una quotidianità diversa e spesso lontana geograficamente.

Di Ex-Allievi Salesiani che ne sono milioni, la finalità stessa della Confraternita creata da Don Bosco è quella del Reciproco Aiuto per la Crescita dell’Individuo e della sua Socialità ..

Di Ex-Allievi Salesiani del Medio Oriente ce ne sono .. anche in offerta su e-Bay, di Ex-Allievi di Beirut poi, delle diverse Sezioni Libanese, Americana e Italiana di tutti quegli anni se ne possono trovare .. su “u-Bey” sito specialistico per Articoli di Nicchia ma purtroppo solo di seconda mano.

Gli Ex-Allievi Salesiani di Beirut, Compagni di Merende negli anni 1975-82 sono tanti, ma molti di meno, riduciamoli a quelli viventi in Italia, voilà .. selezioniamo solo quelli residenti a Roma (Aò nun c’è mica da ride’ ce-lo-so’ che Roma e tanto granne ..!) ma forse Milano o altrove è la stessa cosa .. e vedrete che per Quaranta anni .. nun se sono filati de pezza .. neanche abitando in quartieri vicini ..

Non mi interessa ricordarmi di essere un Ex-Allievo Salesiano, un Ex-Allievo del Medio Oriente o di Beirut in particolare e di quegli anni specifici nel dettaglio, vorrei attraverso quei Ricordi, quegli Aneddoti e quelle Foto
trovare l’Emozione della Scoperta di Amici per troppo tempo dimenticati .. non solo di vecchi goliardici ex- compagni di una stessa Scuola.

Avete fatto cosa buona e giusta, carissimo Diego, Chicca Tesoro, Dolcissima Bruna, mio caro Paolo e pochi altri, ho avuto con voi il Piacere di rivedere vecchi Compagni e scoprire nuovi Amici, a questo il Web serve e perso servirà ancora meglio nelle sua Nuova Impostazione, chiamatelo come vi pare Blog, Forum, Sito ma deve essere un mezzo non una finalità.

Accordatemi il privilegio di esserVi sempre vicino, sono con Voi, vi voglio Bene.

Un Vecchio Batterista ..
forse Vecchio ma mai Batterista
Dio-me-ne-scampi-e-liberi ..
il vostro .. PIERO

        Tags : | dummies |

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *