IL CORTILE | SACERDOTI & CO

Morazzani Guglielmo Don

Purtroppo il nostro caro don Morazzani è mancato a Alexandria il giorno 31/07/1993 a 79 anni.
Un saluto molto caro e amichevole da parte nostra a tutti coloro che se ne sono purtroppo già “iti”…

Il Cortile

Alunni & Co, SSB

Ricordo di essermi messa a piangere, quando seppi della morte di Don Morazzani…Direttore della nostra scuola di Beirut dal 1973, e insegnante di matematica.

Di colpo mi ero sentita orfana di un padre spirituale che avevo rivisto solamente due volte a Roma, ma con il quale ero riuscita a stabilire nel corso degli anni una corrispondenza epistolare.

A Beirut era stato il sacerdote che più di ogni altro aveva capito il mio carattere timido ed introverso, e più volte l’ho avuto vicino a me, pronto ad aiutarmi.Aveva un aspetto elegante e signorile, e la qualità che più mi colpiva era la sua discrezione accompagnata da un educato sorriso.

Quando a Roma seppe della mia gravidanza che si annunciava difficile, mi scrisse invitandomi a pregare San Domenico Savio…e così è nata mia figlia.

Grazie Don Morazzani

(B.Vicinanza)