IL CORTILE | SACERDOTI & CO

Doveri Piero Don

1919

Purtroppo il nostro caro don Doveri è partito per altri lidi…
Un saluto molto caro e amichevole da parte nostra a tutti coloro che se ne sono purtroppo già “iti”…

Il Cortile

Alunni & Co, SSB

Mancato a Varazze, 14/02/1987 a 68 anni

Direttore a Beirut 1967 – 1973


Permesso?…posso?…scusi Don Doveri avrei bisogno di parlarle….No non è una scusa per saltare latino….

Caro Don Doveri, volevo dirle che la ringrazio per avermi aperto le porte della mia scuola, avermi permesso di essere un allieva “prezzemolina” ed ogg una ex allieva di Don Bosco, fiera e felice di esserlo.

Volevo ringraziarla per essersi dedicato a noi sempre, aver sempre trovato le parole giuste, la ringrazio per tutte le volte che mi ha tirato le orecchie, per tutte le volte che mi ha detto brava.

Volevo ringraziarla per la fiducia che mi ha sempre saputo e voluto dare…per tutte le volte che mi ha mandato al cinema con Ferruccio, per quando son caduta con il motorino e non ha detto nulla ai miei….sì gliel’ho promesso sul motorino non ci salgo più, per aver creduto che le Kermesse sarebbero riuscite, per avermi insegnato filosofia ma soprattutto “la vita”.

Volevo ringraziarla per aver sempre capito cosa vi era dietro ad un sorriso ma anche dietro ad un attimo di tristezza ed avermi saputo dire le parole che mi mancavano.

Volevo dirle che se penso a mio papà e ne sento oggi dopo 32 anni dalla sua scomparsa la mancanza come allora, penso a Lei nn solo come al mio Direttore ma anche come al mio altro papà di cui sento la mancanza.

Volevo dirle che ho tanto desiderato che lei avesse potuto esser presente anche nella vita dei miei figli, perché conoscere Lei sarebbe stata una grandissima ricchezza…

Volevo dirle che le voglio bene

Grazie Don Doveri…..sì, lascio la sua porta aperta, lo so per noi è sempre aperta, questa è la nostra forza….sapere che per noi lei c’è sempre.
Don Doveri dimenticavo…..ha scelto il giorno del mio compleanno per andarsene….non è un caso forse!

Francesca Silli

        Tags : | Obituario |