Un pensiero per Tiziana e Alessandro (Dado)

da | 18/12/2013 | Non dimentichiamoli | 1 commento

Foto Unsplash


Purtroppo abbiamo ricevuto quanto segue e che pubblichiamo seduta stante.
Il grande Leone Tolstoi ha scritto “Noi moriamo soltanto quando non riusciamo a mettere radice in altri” ma, senz’alcun dubbio, la mamma di Alessandro ha lasciato radici più che solide.

A nome di tutti gli ex-allievi porgiamo alla famiglia di Alessandro e Tiziana le nostre più sentite condoglianze.

Kikka – Gianni – Diego


Caro don Gianni, Alessandro ed io ti avremmo scritto per gli auguri di Natale, anche perché pur non essendo molto presenti sul sito, seguiamo sempre con attenzione tutto quello che fate e scrivete. Purtroppo ieri sera (17/12/2013), dopo qualche giorno di lento abbandono, è morta la mamma di Alessandro. Non ce lo aspettavamo, perché pur essendo fragile e con tanti acciacchi, apparentemente stava abbastanza bene. Ma forse la morte di Alfredo, il papà di Alessandro, sette anni fa le aveva tolto la gioia di vivere e si è abbandonata al volere di Dio giorno per giorno. Non era certo ricca, la sua pensione le bastava a stento, ma non c’è stato mese da quando la conosco che non abbia fatto avere ai suoi Salesiani la sua offerta, e anche ieri si è tanto raccomandata con Alessandro perché provvedesse lui. I suoi giorni erano fatti di preghiera nelle tante ore che trascorreva sola, perché non aveva mai voluto venire né con noi né con Augusto, l’altro figliolo più piccolo. E’ stata una nonna sempre presente e disponibile, e soprattutto per questo la penso con affetto e riconoscenza.
Adesso è con il suo amatissimo fratello don Francesco e con tutti quelli che ha amato. Spero che dal Cielo continui a seguire i nostri figli con lo stesso affetto.
Un abbraccio

Tiziana

Carissimi Alessandro e Tiziana, sono addolorato per la scomparsa della vostra mamma, ma nello stesso tempo edificato dal profilo che tu Tiziana ne tracci: una donna animata di fede e amore. Nel porgere le condoglianze specialmente ad Alessandro e Augusto, ma anche a tutti voi, mi unisco alla preghiera vostra chiedendo al Signore che l’accolga nella gioia del Paradiso dandole la ricompensa dei santi. In compagnia dell’indimenticabile fratello Don Francesco. Oggi devo ancora celebrare la Messa: la offro in suo suffragio.
Un abbraccio affettuoso. Che la Madonna vi conforti in questo periodo di lutto.

Don Gianni

Don Gianni

Salesiano, Non Dimenticar...

CI HANNO SCRITTO