

Un Santo for all season…
Ecco una interessante testimonianza che mi ha inviato la mamma di Beatrice.
Capita proprio all’antivigilia della festa di San Giorgio, o quasi …
A presto
SAINT GEORGES ! E’ un Santo che fa tanti miracoli nel mondo, e tempo fa soprattutto in Egitto; la sua chiesa era in un quartiere musulmano e i miracoli che faceva erano proprio ai musulmani che vivevano nel quartiere di Choubra.
Come pure Santa Teresa di Gesù Bambino.
Questi due Santi i musulmani ci credevano tanto, e il giorno della loro festa (St.Georges il 23 Aprile, invece Santa Teresa il 3 Ottobre) i musulmani facevano il voto di andare a piedi nudi fin alla chiesa, il peggio era quando camminavano in ginocchio fino a St.Georges che allora era ancora più lontano, al Vecchio Cairo…!
E la vigilia della loro festa andavano a passare la nottata dentro la chiesa, sulle scale erano uno sopra l’altro, seduti per terra aspettando il miracolo, portando con sé i loro malati… Dio, che feste impressionanti, in quei tempi… e dire che ora si coprono anche gli occhi!
In chiesa c’era silenzio perfetto, aspettando un miracolo… e poi sentivi il ferro del cavallo in corsa, poi all’improvviso un grido: o un cieco che vedeva o un paralitico che si alzava strillando: “Cammino! Cammino! Sono guarito!”
Oppure una giovane sul letto, senza muoversi, con emorragie, e sul letto le tracce del ferro del cavallo e la ragazza che dice: “L’ho visto, San Giorgio, si è avvicinato al mio letto, sono guarita, mi ha guarita!”
Che meravigliose cose che noi piccoli vedevamo e sentivamo. Con i nostri genitori e amici si andava come a una escursione; mi ricordo mia madre era una donna di grande fede.
Questi tempi passati non tornano più, i più belli anni della nostra vita.
Baci a voi tutti
ANNAMARIA (mamma di Beatrice)
CI HANNO SCRITTO