MILANO 2023 : Nick & Gian in quel di Mentone e affini…

da | 04/06/2023 | INCONTRI & COLLOQUI | 1 commento

Nick & Gian con la Kikka in mezzo : surprise!!!

Non penso che occorre spiegare chi sono i tre moschettieri sulla foto principale qui sopra, gran bella foto ed un rammarico da parte del vostro webmaster per non essere presente…

Ciao kokken, sentiamo la tua mancanza ancor di più del previsto…

Caputa é arrivato a Menton con il trenino il 31 alle 15, la trattoria era chiusa quindi il Valerio (figlio della Kikka per i non addetti…) nel suo pseudo giardinetto ha organizzato la cena: crevettes, boulots, cozze, tartare di pesci vari etc, il don ha apprezzato! Ci mancherebbe!!!

Il 1 giugno mattino alle 9.30 eravamo già all’aeroporto di Nizza a raccattar Masedu, poi siamo ritornati a Menton, purtroppo il nostro lavapiatti aveva dato forfait quindi ho dovuto correre in cucina, ma i don dopo essersi rinfrescati son venuti in trattoria a manger e hanno gradito, pomeriggio relax io son tornata in trattoria per la sera e loro per la cena e anche lì abbiamo preparato un antipasto mare misto gusto e poi spago cu i coz! Una leccornia secondo la delegazione sarda!!

Ieri 2 praticamente all’alba siam andati a Vallecrosia (subito dopo Ventimiglia) dove c’è una struttura salesiana e dove c’è un parroco simpaticissimo persiano o misto griglia italo persiano, ex allievo ex chierico poi prete che Masedu conosce benissimo e anche Caputa lo conosce quindi piccola rimpatriata e da lì siam schizzati in macchina direzione Milano, dove abbiamo depositato la Billa (famosa cagnolina) a casa, abbiamo mangiato un boccone e poi al Santuario di Caravaggio che io conosco bene.

Dopo il Santuario ho portato i Don alla Metro perché Masedu doveva comperare “salumi formaggi e affini” da portare a Istanbul, messo il tutto nel mio frigo siam corsi al Da Vinci dove era arrivato già un gruppetto ma di “piccoli” fra cui Luigi il fratello della Guarracino, con cui abbiamo subito intavolato grandi discussioni!
Io son rimasta poco, per un aperitivo perché ero abbastanza stracca fra varie «andate & ritorni».

Stamattina (3 giugno) sono ancora a casa, più tardi devo andar a raccattare i Don e portar Masedu in centro Milano a comperare gli estratti per far alcolici vari sempre in quel di Istanbul.
Stasera sono a cena cena con quelli che saranno presentimi, ma Cicillo è arrivato come anche Sanguetta, Calabresi e non ricordo più chi.
Ti mando queste foto così almeno ti sentirai un po’ con noi!

        Tags : | Milano 2023 |