Intervista a don Pozzo
Don Pozzo ha risposto ad alcune domande in un’intervista che è stata pubblicata anche su Youtube, una maniera come un’altra per fare un po’ di pubblicità al libro appena pubblicato…
Foto tratta dal video
Per fare da contorno, alquanto rinomato, al libro appena pubblicato, Don Pozzo ha risposto ad alcune domande in un’intervista che è stata pubblicata su YouTube e che vi proponiamo qui di seguito, in calce all’articolo.
I Salesiani di Don Bosco nel paese dei cedri 1952-1977
VIttorioPozzo, sacerdote salesiano di don Bosco, laureato in studi arabi e islamistica, ha ricoperto, tra l’altro, l’incarico di ispettore dell’ispettoria salesiana del Medio Oriente, dove risiede da oltre 60 anni. Attualmente in Libano dal 1986. Autore del libro Se il grano non muore. Libano, 34 giorni di guerra (Edit. Poiesis, Alberobello 2007) e di alcuni articoli di islamistica e sul Medio Oriente. Come cultore di storia salesiana, ha pubblicato L’Ispettoria Salesiana del Medio Oriente. I primi cinquant’anni 1902-1952 (Betlemme 2003) e altri articoli.
Carissimo e Gentilissimo D.Pozzo, Grazie per il Libro e specialmente per gli articoli che hai avuto la capacità e la gioia
nel scrivere quello che “era” e che tutt’ora esiste ancora. Chiedo scusa e perdonami che non ho potuto aiutarti nella
compilazione su “anglo-american section” le mie varie avventure mi hanno fatto dimenticare il passato!
Complimenti per tutto quello che hai fatto per La “Salesian Boys School-Beirut” anche a nome dei nostri amici
defunti e Vivi. Viva Don Bosco e Maria Ausiliatrice. Un abbraccio.
Emozionante l’intervista con Don Pozzo!
Grazie!