Un prossimo passaggio a Roma

Qui di seguito il mail/messaggio che ho inviato a parecchi di voi per l’annuncio che troverete qui di seguito, per quanto riguarda un prossimo convegno agli inizi di Aprile in quel di Roma.

Colgo l’occasione per augurare a tutti un grande 2018, con i coriandoli e bollicine…

Don Gianni

Salesiano, SSB

Ricevuto per mail il 13/01/2018 | TERRA SANTA | CREMISAN

Carissime e Carissimi Ex-allievi Beirutini, cordiali saluti a tutte e tutti, rinnovando gli auguri di un 2018 felice, in buona salute e nella gioia.

  1. Ho ricevuto conferma che dal 10 al 14 Aprile si terrà a Roma un convegno di studio sui santi e beati della Famiglia Salesiana, al quale sono stato ivitato. (**)
    Beninteso non perché sia già uno di loro, ma perché da qualche anno mi sto occupando di un nostro confratello Coadiutore, SIMONE SRUGI (1877-1943) che è già Venerabile e gli manca il miracolo per essere proclamato Beato. Sono molte le persone che stanno chiedendo a Dio questo miracolo, unitevi anche voi, specialmente se avete grazie speciali da ottenere per voi o per i vostri cari.
  2. Coglierò quella occasione per arrivare a Roma il giorno prima, Lunedì 9 in modo da avere a disposizione fino alle 17.00 del giorno dopo.
  3. Siccome mi sono giunte domande da parte di alcune/-ni di voi per organizzare un altro dei nostri incontri fra EEAA durante il 2018, vengo a presentarvi queste date. Certo mi rendo conto che ci separano solo 3 mesi e che il tempo che avremo a disposizione non è tanto. Tuttavia, in attesa che si presentino altre occasioni più adatte, proviamo a pensarci.

    Il 9 si potrebbe avere un lungo pomeriggio insieme seguito da una cena fino a notte inoltrata, oppure il 10 in mattinata la S.Messa seguita da un bel pranzo … Oppure iniziare il 9 sera e terminare il 10 pomeriggio.

    Queste sono solo idee…

    Evidentemente, se nel frattempo arriva anche il miracolo per la beatificazione di Simone Srugi, è garantito che avremo gratis due giorni di cuccagna per tutti !!!

    Ci risentiamo …
    Un abbraccio …

    Don Gianni

    Saluti anche dai miei confratelli di comunità a Cremisan: Erando, Al Prince e Gianmaria.


    (**) Casa Generalizia Fratelli delle Scuole Cristiane,  Via Aurelia 476 – ROMA

Carissime/-mi, vi metto al corrente che oggi (15/01/2018) ho prenotato il ticket anticipando il mio arrivo a Roma il Sabato 7 Aprile alle ore 12.10; avrò libera anche tutta la Domenica 8.

Questo penso che permetterà di organizzare meglio l’eventuale incontro di cui vi ho parlato qui sopra. Già qualcuno mi aveva fatto notare che Lunedì e Martedì non sono i giorni più adatti per simili incontri …

Per l’organizzazione contatto subito Berta Araman e Rita Cataldo : anche in una telefonata su Viber di 10 giorni fa Berta “caldeggiava” l’idea e si diceva disponibile a coordinare …
Vediamo …

A risentirci.

Don Gianni

Salesiano, SSB

CI HANNO SCRITTO