Oggi come oggi, non andiamo da nessuna parte

da | 04/09/2017 | INCONTRI & COLLOQUI | 2 commenti

Dunque, ormai ci siamo, dopo aver lasciato la pagina con il sondaggio in pratica due mesi online, sperando poi che la stragrande maggioranza avrebbe risposto alla domanda fatidica per un altro incontro megagalattico come quello del 2007, il numero di risposte e di persone che hanno lasciato un segno sul sito non è andato aldilà di un massimo di 25 votanti, con una percentuale del 92% di risposte per il SI, 23 risposte per essere più precisi, una sola risposta per il NO ed una anche per il NON SO, risposte che rappresentano il 4% ciascuna.

Non so se mi spiego ma a questo punto pensiamo sia più opportuno trovare altre soluzioni per ritrovarci da qualche parte, forse in un gruppo più ristretto, da non oltrepassare un determinato numero di persone, come una o due classi insieme, oppure anche solo una classe o parte di essa, non tutti abitano “sottomano” alla località prescelta per un ritrovo anche se confinato sia nel numero di partecipanti che nel numero di giorni ad hoc.

In tanti, dopo l’invio del sondaggio Urbi et Orbi, mi hanno scritto confermando la loro disponibilità ma per un numero più esiguo, come due o tre classi di seguito, oppure cercare di mettere insieme alcuni degli anni della maturità come il 1967/68/69, trovare cioè soluzioni che siano più facilmente realizzabili e dove il numero di persone coinvolte e possibilmente interessate non superi appunto il gruppo ristretto di ex-allievi e allieve, inclusi i vari sacerdoti e ex-chierici di quei tempi.

Non so se questo tipo di mini-riunione (mini semplicemente per quanto riguarda il numero di persone che potrebbero essere coinvolte…) sia più facile da allestire e a mettere a punto, è chiaro però che trovare una soluzione per una ventina di persone è chiaramente più abbordabile che mettere insieme più di 150 persone e familiari annessi, vitto e alloggio compreso…

Sarebbe interessante avere anche le vostre idee in proposito, scrivete e mandateci quello che pensate sia più opportuno, per quanto vi riguarda, di come si potrebbe fare per aver una riunione di ex-allievi da qualche parte, mai disperare, prima o poi da qualche parte ci incontreremo di nuovo, poco ma sicuro…

A presto ed un ciao a todos…

Diego

Ci Facciamo un altro INCONTRO EX-ALLIEVI prima che sia troppo tardi?

  • VOTO SI 92% 92%
  • VOTO NO 4% 4%
  • VOTO NON SO 4% 4%

Qui sopra il famoso risultato dell’inchiesta ormai diventata “What’s going on ???“, ma siccome la speranza è sempre l’ultima a morire, uno di questi giorni, forse, la voglia di spostarci sarà più forte di tutto e di tutti, NO KIDDING…
Per essere più precisi e pignoli, il numero complessivo di votanti è stato di 25, di cui 23 hanno votato per il SI, 1 ha votato per il NO ed in fine 1 ha votato per il NON SO.

What’s up DOC ??

2 Commenti

  1. Avatar

    Ciao a tutti,
    vorrei intanto segnalare che stiamo organizzando una mini riunione a Roma, domenica 17 settembre alle 18, presso il Sacro Cuore di via Marsala.
    L’occasione è data dal passaggio a Roma di Don Gianni Caputa. Vorremmo salutarlo, fargli gli auguri per il traguardo dei 70 anni, e per la sua nuova Sede.
    Chi fosse in zona, e interessato a partecipare, sarà benvenuto.
    Il programma orientativo: Celebrazione della S.Messa da parte di Don Gianni e a seguire una cenetta nei pressi del Sacro Cuore.
    Per ogni ulteriore dettaglio, potrete contattare Don Caputa.
    Un saluto affettuoso,
    Maria Laura

    Rispondi
  2. Avatar

    Ciao a tutti; io sono “semplicemente” la sorella di Ferruccio Maltese: non avevo risposto perchè attendevo che altri scegliessero e mi riservavo di aderire o meno in un secondo tempo ad una eventuale proposta già definita.Sono ancora disponibile, ma se la cosa si fa per un numero ristretto non saprei, non sono di nessuna classe, a parte il fatto che ho fatto parte delle elementari e prima media presso le suore d’Ivrea ed ero compagna di classe di Bruna Vicinanza, Iole Manetti, Fernanda Ferrandino etc etc.che ho ritrovato con piacere nel “famigerato” (a sentire i commenti e notando che non viene mai citato) incontro del 2008. Quindi forse potrei fare parte dellraduno della loro classe? Attendo sviluppi. Ciao e grazie.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *